Becki Newton

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Becki Newton nel 2007 alla Los Angeles Fashion Week di Culver City

Rebecca Sara Newton (New Haven, 4 luglio 1978) è un'attrice statunitense. È famosa per il ruolo di Amanda Tanen nella serie televisiva Ugly Betty e per quello di Quinn Garvey nella sitcom How I Met Your Mother.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nata e cresciuta nel Connecticut, studia all'università della Pennsylvania, dove si laurea in Storia Europea. Dopo gli studi si trasferisce a New York dove inizia a lavorare nella pubblicità.

Debutta in televisione in un episodio di Cold Case - Delitti irrisolti, e in seguito lavora nella soap opera Sentieri. Fa invece il suo esordio al cinema nel film del 2004 P.S. Ti amo. Negli anni seguenti partecipa come guest a serie televisive come American Dreams e Streghe. Dal 2006 interpreta la segretaria Amanda Tanen in Ugly Betty. Grazie al successo di questo ruolo, nel 2007 ottiene una piccola parte nel film La musica nel cuore. Nel 2011 è impegnata nella serie TV Love Bites. Nel settembre dello stesso anno entra come recurring nel cast della settima stagione della sitcom How I Met Your Mother interpretando la spogliarellista Quinn, riprendendo poi il ruolo anche nella stagione successiva.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Becki Newton proviene da una famiglia di artisti. Suo fratello minore Matt è anch'egli attore, mentre sua madre Jennifer è un'affermata artista,[1] e sua zia Stephanie Chase è una famosa violinista.[2] Becki è sposata col collega Chris Diamantopoulos, conosciuto casualmente in una stazione della metropolitana di New York.[3] La coppia ha un figlio, nato nel novembre 2010.[4]

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Vanita Salisbury, Chris Diamantopoulos Self-Medicates With Tostitos in nymag.com, 12 dicembre 2008. URL consultato il 10 settembre 2012.
  2. ^ (EN) Trivia about Stephanie Chase, violinist, stephaniechase.com. URL consultato il 10 settembre 2012.
  3. ^ (EN) Emma Rosenblum, Pretty Becki in nymag.com, 16 novembre 2008. URL consultato il 10 settembre 2012.
  4. ^ (EN) Actress Becki Newton Welcomes Son! in usmagazine.com, 9 dicembre 2010. URL consultato il 10 settembre 2012.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: 39186687 LCCN: no2008071969