Beavis

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Beavis
Beavis
Beavis
Universo Beavis and Butt-head
Lingua orig. Inglese
Autore Mike Judge
1ª app. 22 settembre 19922008
app. it. 7 aprile 1998
Voce orig. Mike Judge
Voci italiane
Sesso Maschile
Luogo di nascita Highland Park, Texas
Data di nascita 7 ottobre 1979

Beavis è uno dei protagonisti del cartone animato americano Beavis and Butt-head.

Nato in Texas, nel 1979, ha dei capelli biondi sempre gonfi, un'espressione facciale costante, una mandibola che è più lunga della mascella, porta costantemente la maglietta dei Metallica (tranne nella puntata Blood Drive, in cui Beavis indossa una maglietta degli Slayer) e, a livello musicale, disse in una puntata di essere un fan - oltre che dei Metallica - anche dei Bon Jovi.

Rispetto all'amico Butt-head è più ossessivo e anche più idiota.

È ossessionato dal fuoco e dalla violenza e ha un alter ego, il Grande Cornohlio, nel quale si trasforma quando assume quantità eccessive di caffeina, zuccheri o sostanze stimolanti. Quando è in questo stato, esprime grande interesse nell'avere «cocchiume per il coolio», che nella versione in lingua originale è «TP for his bunghole», ovvero "carta igienica (TP=toliet paper) per il suo buco del culo". Spesso lo si sente anche pronunciare frasi sconnesse e contraddittorie.

Nella puntata Vaya con Cornholio dice di venire dal Nicaragua, facendo però riferimento al lago Titicaca, situato tra Bolivia e Perù.

Lavora al Burger World e frequenta l'Highland High School con l'amico, con cui condivide una casa diroccata e la passione per i video musicali e per le fighette (così chiamano le ragazze).

Non si sa niente della sua famiglia, in quanto trascorre tutto il tempo con l'amico, anche se a volte lui e Butt-Head si riferiscono con orgoglio a sua madre come "una zoccola", e in alcune scene del film Beavis & Butt-Head alla conquista dell'America incontrerà, a sua insaputa, suo padre e, sempre nel film, si scopre che nel tempo libero andava a masturbarsi nel camper di Tom Anderson, il vicino di casa.