Base Dulce

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Base Dulce è il nome attribuito ad una ipotetica installazione militare situata nel sottosuolo di Dulce (New Mexico) (USA).

Questa possibile base è molto presente nelle teorie del complotto riguardanti UFO e leggende urbane dello stesso ambiente.

Secondo certi ufologi, la base esiste realmente, e coperta dalle attività militare è un centro fulcro per lo studio delle specie aliene, nuovi velivoli di ultima generazioni (Stealth) e armi innovative (a microonde, laser, etc...).

Attualmente l'esistenza di questa base è solo oggetto di dibattito, non sono presenti né foto, né video a prova degli ufologi sostenitori della sua esistenza. Assieme all'Area 51 (di cui però è appurata l'esistenza) è entrata nell'immaginario collettivo, ma più specificatamente nell'ambito ufologico e complottista, poiché non ci sono prove considerevoli della sua esistenza. Secondo Paul Bennewitz, la base di Dulce è collegata attraverso un tunnel a Los Alamos, da quest'altra base s'inarcherebbero altri tunnel, collegando così numerose installazioni segrete per gestire meglio questi complessi sotterranei.

Cooperazione USAF-esercito inglese-Alieni[modifica | modifica wikitesto]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Plato Act.

Secondo gli ufologi che sostengono la sua esistenza, questa base sotterranea fungerebbe da guscio, per nascondere una cooperazione tra l'esercito statunitense e inglese e alcune razze aliene. Non è raro sentire i locali di città vicine alla base che parlano di oggetti volanti non identificati apparsi nei cieli come se ci fosse un aeroporto. Mutilazioni misteriose dei capi di bestiame sono molto attive nei ranch vicini a questa base, non a caso da anni gli ufologi si stanno interessando sempre più a questo caso. Con la nascita di un presunto progetto della CIA e i servizi segreti militari inglesi, Aquarios, questa base avrebbe assunto molti scienziati, ufologi, esobiologi e ingegneri.

Sarebbe in atto una cooperazione militari-alieni, da cui gli Stati Uniti e Inghilterra ricaverebbero un proficuo vantaggio nei confronti del restante Mondo Occidentale in campo tecnologico e medico. Secondo i progenitori di queste teorie, tra cui Paul Bennewitz; nel 1966 a Dulce, sarebbe stato stipulato un patto tra i generali dell'USAF-SAS e dei contingenti alieni, il presunto patto è denominato Plato Act. Prove superflue e cadevoli a favore di questo patto sarebbero l'aumento [ben documentato] dei casi di mutilazione di animali nel New Mexico, e le presunte Abduction in territorio statunitense. Gli Stati Uniti e il Regno Unito avrebbero concesso queste azioni per ottenere in cambio armi avveniristiche e cure per malattie a tutt'oggi senza misure profilattiche efficaci.

Gli ufologi sostengono apertamente che le tecnologie laser e Stealth sarebbero frutto di questa cooperazione tra umani e alieni, ma entrano in questa lista anche il transistor, Armi a microonde, Armi al plasma e Armi a particelle, avanzamento sugli studi dell'Antimateria e dell'Antigravità, virus quali SARS e HIV, studi superficiali sulla propulsione gravitazionale e sull'uso di varchi temporali.

Casi ufologici a Dulce[modifica | modifica wikitesto]

Prima che la base assumesse notorietà attraverso Paul Bennewitz e altri studiosi, nell'area di Dulce, furono molto presenti casi ufologici di cui la gente del posto fu testimone, partendo dai comuni avvistamenti di Ufo,[1] a casi di abduction e di mutilazione del bestiame.

Mutilazioni dei capi del bestiame[modifica | modifica wikitesto]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Mutilazione del bestiame.

Prima che si supponesse l'esistenza di questa base, a partire dagli anni settanta, più precisamente dal periodo 1975-83, nell'area di Dulce furono oggetto di discussione i casi sempre più frequenti di mutilazioni dei capi di bestiame, la polizia locale aprì un'inchiesta per darne una spiegazione[2]

Abduction[modifica | modifica wikitesto]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Rapimento alieno.

Alcune persone che sostengono di essere state rapite dagli alieni o, più recentemente anche dai militari, dicono di essere portate in basi sotterranee. Secondo i complottisti la Base Dulce sarebbe una di quelle installazioni in cui verrebbero portati i rapiti.[3]

Base Dulce in televisione, nelle fiction e nei videogames[modifica | modifica wikitesto]

La Base Dulce è apparsa in episodi di varie opere, quali:

  • il programma televisivo UFO Hunters, trasmesso dalla rete History
  • la serie a fumetti Invisibles
  • la serie di romanzi di fantascienza Area 51 novels.
  • in un dialogo tra due commiltoni nel gioco "Ghost Recon - Future Soldier" uno dice all'altro: "anche noi abbiamo i nostri segreti, cosa pensi direbbero i russi se trovassero la nostra base di Dulce"

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (Bishop, 2005)
  2. ^ Unexplained Mysteries Discussion Forums
  3. ^ Abusi sugli umani a Dulce - Abduction, clonazione umana e abusi su cavie umane rapite

Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]


Stati Uniti d'America Portale Stati Uniti d'America: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Stati Uniti d'America