Ballance

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Ballance
Sviluppo Cyparade
Pubblicazione Atari
Data di pubblicazione 2 aprile 2004
Genere Rompicapo
Modalità di gioco Single player
Piattaforma Microsoft Windows
Supporto CD-ROM
Periferiche di input Tastiera

Ballance è un videogioco rompicapo con grafica tridimensionale, sviluppato da Cyparade e pubblicato da Atari il 2 aprile 2004.

Lo scopo del gioco, simile a quello di Marble Madness, consiste nel portare a destinazione una pallina, controllata dal giocatore, attraverso un percorso sospeso nell'aria, evitando di farla cadere nel vuoto.

Il gioco[modifica | modifica wikitesto]

La pallina è controllata dal giocatore mediante l'uso della tastiera. Attraverso alcuni trasformatori posti lungo i livelli, il materiale della pallina può essere variato tra legno (stabile ed equilibrata), carta (leggera ma poco controllabile) e roccia (forte, ma pesante e lenta).[1]

Ogni livello inizia con la pallina di legno, la quale è utilizzata per la maggior parte del gioco. La pallina di roccia risente molto dell'effetto dell'inerzia, permette lo spostamento di casse ed altri oggetti ma a causa del suo peso non permette il valico dei ponti. La pallina di carta, invece, è molto leggera, permette di scalare i tratti più ripidi e, spostandola sopra a delle apposite ventole, può rimanere sospesa in aria.[1]

Il gioco è composto da dodici livelli differenti. È stato rilasciato in seguito un tredicesimo livello, scaricabile a parte da internet.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b (EN) Recensione su Avault.com

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]