Bad Boys (singolo Inner Circle)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Bad Boys
Artista Inner Circle
Tipo album Singolo
Pubblicazione 1993
Durata 3:37
Genere Reggae
Etichetta Island Records

Bad Boys è il titolo di una canzone del gruppo reggae Inner Circle, diventata famosa grazie al programma televisivo Cops dove è utilizzata come sigla iniziale.[1] Una versione strumentale è presente anche nei titoli di coda.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Originalmente la canzone fu pubblicata nell'album One Way e solo nel 1993 uscì come singolo negli Stati Uniti. Raggiunse la #53 posizione nella classifica in Gran Bretagna e #8 negli Stati Uniti [2], diventando più tardi anche disco d'oro. La canzone è stata pubblicata anche nel singolo Sweat (A La La La La Long) come lato B [3]. La canzone, che godette di molta popolarità durante gli anni novanta, fu utilizzata anche nel film d'azione Bad Boys[4] e nel sequel Bad Boys 2, entrambi interpretati da Will Smith e da Martin Lawrence, dove gli stessi attori cantano alcune parti della colonna sonora (anche Bad Boys)[1].

La canzone fa riferimenti allo Sceriffo John Brown, che è lo sceriffo ucciso nella canzone I Shot the Sheriff di Bob Marley.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Walker, Klive. Dubwise: reasoning from the reggae underground. Insomniac Press, 2005. ISBN 1894663969, Pg. 203.
  2. ^ Rock N Roll Gold Rush: A Singles Un-Cyclopedia, pg 427.
  3. ^ CdBBQ: Inner Circle
  4. ^ The Biography of Innercircle