Awesomenauts

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Awesomenauts
Awesomenauts.jpg
Sviluppo Ronimo Games
Pubblicazione dtp entertainment
Data di pubblicazione PlayStation 3
Flag of Europe.svg 1º maggio 2012
[1]
Xbox 360
Flag of Europe.svg 2 maggio 2012
[2]
Windows
Flag of Europe.svg 2 maggio 2012
[3]
Genere Azione, Sparatutto a scorrimento, MOBA
Tema Fantascienza
Modalità di gioco Giocatore singolo, multigiocatore
Piattaforma PlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows
Supporto Download digitale
Fascia di età ESRB: T

Awesomenauts è un videogioco sviluppato dalla Ronimo Games, pubblicato dalla dtp entertainment e distribuito dalla Microsoft per PlayStation 3 il 1º maggio 2012 e per Xbox 360 il 2 maggio 2012. Il titolo è stato reso disponibile tramite le piattaforme PlayStation Network e Xbox Live Arcade.

Awesomanauts era stato annunciato il 18 maggio 2011.[4] Si tratta di uno sparatutto a scorrimento orizzontale a tema fantascientifico con elementi tipici dei videogiochi di ruolo compresa la possibilità per il giocatore di potenziare il proprio personaggio. Nel videogioco è possibile giocare da soli o in modalità multiplayer online.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Awesomenauts tratta di un'ipotetica guerra intergalattica che vede scontrarsi due fazioni (Blu e Rossa) che hanno in dotazione le più potenti e tecnologiche armi e i più possenti robot. Il conflitto ha raggiunto una pericolosissima situazione di stallo. La conquista galattica però non può essere abbandonata e per risolvere la situazione c’è una sola strada percorribile: assoldare l’armata di mercenari più potente e spietata dell’universo. Gli Awesomenauts.

Personaggi[modifica | modifica sorgente]

In Awesomenauts sono disponibili vari personaggi giocabili; Le discriminanti maggiori tra i personaggi sono la velocità di movimento, il tipo di salto, danno e velocità dell’attacco primario, prima e seconda abilità. I principali personaggi sono elencati qua sotto:

Froggy G : E una rana umanoide armata di pistola a corto raggio; Nato nei ghetti del pianeta Ribbit IV ha una certa familiarità con sparatorie e crimini di vario genere tanto che fin da quando era un girino ha sempre intrapreso la carriera le malvivente. Arrestato per una rapina Froggy trova la redenzione in galera grazie al rap. Scontati gli anni di pena si arruola in un gruppo di mercenari chiamata Awesomenauts.

Lonestar : Nel sistema Bovinion c'è una razza semi-intelligente dalle sembianze bovine che sentendo delle leggende dei cowboy della Terra decisero di crearne uno. Così nacque Lonestar. Ma non andò come previsto, lo sceriffo si ribellò e cominciò ad azzuffarsi con i boviniani. Ora vaga per la galassia come fuorilegge.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ GameFaqs
  2. ^ GameFaqs
  3. ^ GameFaqs
  4. ^ Annunciato Awesomenauts, un MOBA per PS3 e Xbox 360

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Videogiochi