Austin & Jessie & Ally: Tutti insieme per Capodanno!

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Austin & Jessie & Ally: Tutti insieme per Capodanno!
Titolo originale Austin & Jessie & Ally: All Star New Year!
Paese Stati Uniti
Anno 2012
Formato film TV
Genere sitcom
Durata 50 min
Lingua originale Inglese
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio 19:6
Risoluzione 720p
Colore colore
Audio stereo
Crediti
Regia Bob Koherr
Sceneggiatura Wayne Conley, Mike Montesano, Ted Zizik
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
Montaggio Kenny Tintorri
Effetti speciali Casey D. Noel
Casa di produzione It's a Laugh Productions
Prima visione
Prima TV Stati Uniti
Data 7 dicembre 2012
Rete televisiva Disney Channel
Prima TV in italiano (gratuita)
Data 21 dicembre 2013
Rete televisiva Disney Channel Italia

Austin & Jessie & Ally: Tutti insieme per Capodanno! è un crossover di due sitcom di Disney Channel: Jessie e Austin & Ally, in cui queste due serie si uniscono in un unico grande episodio speciale natalizio di un'ora.

In Italia l'episodio è andato in onda in prima TV il 21 dicembre 2013, mentre negli Stati Uniti il 7 dicembre 2012; è considerato sia come episodio di Jessie che di Austin & Ally.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Trish, dopo molti tentativi e pasticci, riesce a ingaggiare Austin per cantare a Time Square a Capodanno e far realizzare il suo sogno; l'aereo, però, ha qualche problema meccanico e invece che fermarsi a New York si ferma a Philadelphia. Presto trovano una soluzione e decidono di prendere un taxi, ma non potendosi permettere i soldi per il biglietto, vengono buttati fuori; ma da lontano riescono a vedere la sfera di Time Square e pensano di poter arrivare a piedi. Nel mentre Emma (personaggio di Jessie) scopre che Austin si esibirà a Time Square e insiste nel chiedere a Jessie di guardarlo dal vivo, visto che è una sua grandissima fan. Jessie ed Emma vanno a Time Square e incontrano Austin, Ally, Trish e Dez bloccati nella folla: Jessie, visto che sa pilotare l'elicottero, riesce quindi a far esibire Austin, così canta a Time Square, e riesce a far avverare il suo più grande sogno. In seguito arrivano anche Ravi, Luke e Bertram, ma hanno perso Zuri, che chiama e dice di trovarsi nella palla ornamentale ma dopo un po' Ravi riesce a farla scendere. Il giorno dopo Emma, che aveva comprato da Trish il numero di telefono di Austin, invita loro nell'appartamento e Trish propone a Jessie di duettare insieme ad Austin; Jessie allora mostra ad Austin ed Ally delle canzoni scritte da lei, ma per sbaglio mischia le sue canzoni con una canzone di Zuri, ed è quella a colpire Austin ed Ally: Jessie è troppo imbarazzata per dire la verità e quando Zuri lo scopre la perdona perché sa quanto ci tenga ad esibirsi. Prima dell'esibizione Jessie confessa tutto ad alta voce ad Austin, che non si arrabbia e anzi pensa che sia una persona coraggiosa e una brava cantante. Alla fine Dez fa un video della canzone cantata da Austin e Jessie.

Canzoni presenti[modifica | modifica sorgente]

  • Christmas soul (Ross Lynch)
  • Can you fell it (Ross Lynch)
  • Face to Face (Ross Lynch e Debby Ryan)

Sigla[modifica | modifica sorgente]

Essendo considerato sia un episodio di Jessie che di Austin & Ally, la sigla è un mix di quella delle due serie: quindi il video mostra i personaggi di entrambe.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • "Cheeri" è una parodia di Siri, l'assistente vocale dell'iPhone.
  • L'episodio si concentra molto sul sogno di Austin di esibirsi a Time Square la notte di Capodanno, il suo sogno è citato anche nell'episodio "Agenti & Polpette"; infatti, entrambi gli episodi, sono stati scritti da Waynle Conley.
  • L'episodio, oltre ad essere chiamato con il titolo vero e proprio "Austin & Jessie & Ally: Tutti insieme per Capodanno", o semplicemente "Austin & Jessie & Ally", può anche assumere il titolo di "Grandi sogni e grandi mele", che è il titolo della prima parte dell'episodio cioè quella di Austin & Ally, o "Una tata a Miami", la seconda parte cioè quella di Jessie. In effetti all'inizio il titolo ufficiale, negli Stati Untiti, doveva essere "Big dreams & Big Apple", cioè il titolo della prima parte.
  • Ad un certo punto, a Time Square, si può vedere la pubblicità del "My Tab" (Parodia dell'iPad) citato nell'episodio "Tablet e Pappagalli" di Austin & Ally, e la pubblicità di "Galactopus", il film di cui Morgan (il padre dei ragazzi in Jessie) è il regista.