Austin & Jessie & Ally: Tutti insieme per Capodanno!

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Austin & Jessie & Ally: Tutti insieme per Capodanno!
Titolo originale Austin & Jessie & Ally: All Star New Year!
Paese Stati Uniti
Anno 2012
Formato film TV
Genere sitcom
Durata 50 min
Lingua originale Inglese
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio 19:6
Risoluzione 720p
Colore colore
Audio stereo
Crediti
Regia Bob Koherr
Sceneggiatura Wayne Conley, Mike Montesano, Ted Zizik
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
Montaggio Kenny Tintorri
Effetti speciali Casey D. Noel
Casa di produzione It's a Laugh Productions
Prima visione
Prima TV Stati Uniti
Data 7 dicembre 2012
Rete televisiva Disney Channel
Prima TV in italiano (gratuita)
Data 21 dicembre 2013
Rete televisiva Disney Channel Italia

Austin & Jessie & Ally: Tutti insieme per Capodanno! è un crossover di due sitcom di Disney Channel: Jessie e Austin & Ally, in cui queste due serie si uniscono in un unico grande episodio speciale natalizio di un'ora.

In Italia l'episodio è andato in onda in prima TV il 21 dicembre 2013, mentre negli Stati Uniti il 7 dicembre 2012; è considerato sia come episodio di Jessie che di Austin & Ally.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Trish, dopo molti tentativi e pasticci, riesce a ingaggiare Austin per cantare a Time Square a Capodanno e far realizzare il suo sogno; l'aereo, però, ha qualche problema meccanico e invece che fermarsi a New York si ferma a Philadelphia. Presto trovano una soluzione e decidono di prendere un taxi, ma non potendosi permettere i soldi per il biglietto, vengono buttati fuori; ma da lontano riescono a vedere la sfera di Time Square e pensano di poter arrivare a piedi. Nel mentre Emma (personaggio di Jessie) scopre che Austin si esibirà a Time Square e insiste nel chiedere a Jessie di guardarlo dal vivo, visto che è una sua grandissima fan. Jessie ed Emma vanno a Time Square e incontrano Austin, Ally, Trish e Dez bloccati nella folla: Jessie, visto che sa pilotare l'elicottero, riesce quindi a far esibire Austin, così canta a Time Square, e riesce a far avverare il suo più grande sogno. In seguito arrivano anche Ravi, Luke e Bertram, ma hanno perso Zuri, che chiama e dice di trovarsi nella palla ornamentale ma dopo un po' Ravi riesce a farla scendere. Il giorno dopo Emma, che aveva comprato da Trish il numero di telefono di Austin, invita loro nell'appartamento e Trish propone a Jessie di duettare insieme ad Austin a Miami; Jessie allora mostra ad Austin ed Ally delle canzoni scritte da lei, ma per sbaglio mischia le sue canzoni con una canzone di Zuri, ed è quella a colpire Austin ed Ally. A quel punto si dirigono tutti a Miami, e Jessie è troppo imbarazzata per dire la verità, e quando Zuri lo scopre la perdona, perché sa quanto ci tenga ad esibirsi. Prima dell'esibizione Jessie confessa tutto ad alta voce ad Austin, che non si arrabbia e anzi pensa che sia una persona coraggiosa e una brava cantante; dopo Dez, fa un video della canzone cantata da Austin e Jessie. Alla fine Jessie, Emma, Luke, Ravi e Zuri ritornano a New York.

Canzoni presenti[modifica | modifica wikitesto]

  • Christmas Soul (Ross Lynch)
  • Can You Feel It (Ross Lynch)
  • Face To Face (Ross Lynch e Debby Ryan)

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Essendo considerato sia un episodio di Jessie che di Austin & Ally, la sigla è un mix di quella delle due serie: quindi il video mostra i personaggi di entrambe.
  • "Cheeri" è una parodia di Siri, l'assistente vocale dell'iPhone.
  • L'episodio si concentra molto sul sogno di Austin di esibirsi a Time Square la notte di Capodanno, il suo sogno è citato anche nell'episodio "Agenti & Polpette"; infatti, entrambi gli episodi, sono stati scritti da Waynle Conley.
  • L'episodio, oltre ad essere chiamato con il titolo vero e proprio "Austin & Jessie & Ally: Tutti insieme per Capodanno", o semplicemente "Austin & Jessie & Ally", può anche assumere il titolo di "Grandi sogni e grandi mele", che è il titolo della prima parte dell'episodio cioè quella di Austin & Ally, o "Una tata a Miami", la seconda parte cioè quella di Jessie. In effetti all'inizio il titolo ufficiale, negli Stati Untiti, doveva essere "Big dreams & Big Apple", cioè il titolo della prima parte; inoltre, nella versione italiana, l'episodio può essere chiamato anche "Tutti Insieme e Tanti Auguri".
  • Ad un certo punto, a Time Square, si può vedere la pubblicità del "My Tab" (Parodia dell'iPad) citato nell'episodio "Tablet e Pappagalli" di Austin & Ally, e la pubblicità di "Galactopus", il film di cui Morgan (il padre dei ragazzi in Jessie) è il regista.
  • Dez, nell'aereo, subito dopo aver bevuto, deve andare in bagno; ma è impossibile che debba andarci subito dopo aver bevuto.
  • Sempre nell'aereo, il bambino accanto ad Austin, nella versione italiana, è doppiato da una femmina; precisamente la doppiatrice è la stessa di Zuri.
  • Questo episodio fa capire che "Austin & Ally", e "Jessie", vivono nello stesso universo immaginario. Di conseguenza grazie agli altri crossover di Disney Channel, si può anche capire che queste due serie sono nello stesso universo con "Buona Fortuna Charlie", "A tutto ritmo" e "Liv e Maddie"