Atticus Shaffer

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Atticus Shaffer alla cerimonia in cui Patricia Heaton ottenne la stella della Hollywood Walk of Fame nel 2012

Atticus Shaffer, pseudonimo di William Atticus Shaffer (Santa Clarita, 19 giugno 1998), è un attore statunitense. È famoso per aver interpretato Brick Heck nella serie televisiva The Middle e Matty Newton nel thriller cinematografico del 2009 Il mai nato.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Atticus Shaffer vive ad Acton in California con i genitori Debbie e Ron e un manipolo di animali domestici: due cani e quattro gatti, uccelli, pesci e un coniglio chiamato Bun Bun.

Atticus è stato scoperto dal suo manager nel 2006 e ben presto ottenne un ruolo di guest star nella serie The Class - Amici per sempre. Grazie a questo ruolo ha ottenuto la parte di Brick Heck nella serie della ABC, The Middle. È comparso in episodi singoli di diverse serie, come ad esempio My Name is Earl, Il tempo della nostra vita, Carpoolers e Human Giant. Sicuramente è più nota la scena della fermata dell'autobus che lo ha visto al fianco di Will Smith in Hancock. Inoltre, ha partecipato anche come Matty Newton nel film Il mai nato e in altri film come An American Carol, Lasciando Barstow e Giorno opposto.

Il talento migliore di Atticus è il suo approccio unico alla commedia, che ha mostrato in numerose pubblicità, in particolare con AIG[senza fonte]. Ha fatto anche il doppiatore in alcuni film, tra cui Anno uno, P.S. I Love You e L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri.

Nel 2012 è parte del cast del film Frankenweenie di Tim Burton nel ruolo di doppiatore del personaggio di Edgar 'E' Gore .

Hobby e curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Atticus va molto bene a scuola ed è un ragazzo ben educato. Ama essere un boy scout, adora le uscite scout in campeggi e guadagnare riconoscimenti e distintivi speciali. È un assiduo lettore di Yu-Gi-Oh e ama partecipare ai tornei di questo gioco insieme a suo padre. È anche un grande fan di Guerre stellari e ama i Lego.

Atticus è affetto da Osteogenesi imperfetta.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatore[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: (EN187154692 · LCCN: (ENno2011164138