Arma non convenzionale

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Arma non convenzionale
Titolo originaleDark Angel
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1990
Durata90 minuti
Rapporto1.78:1
Generefantascienza, azione
RegiaCraig R. Baxley
SoggettoJonatha Tydor, Leonard Maas Jr.
ProduttoreMark Damon e David Saunders
Casa di produzioneVision International, Trans World Entertainment, Epic Productions
Distribuzione in italianoPenta Film
FotografiaMark Irwin
MontaggioMark Helfrich
MusicheJan Hammer
ScenografiaPhillip M. Leonard
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Arma non convenzionale (Dark Angel) è un film del 1990 diretto da Craig R. Baxley.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un alieno dall'aspetto umanoide appena arrivato sul pianeta Terra ruba ad alcuni spacciatori di droghe un carico di eroina (dapprima dicendo di essere «venuto in pace», poi facendo uso d'armi futuribili, tra cui una letale lama a disco e una sorprendente pistola molto potente); quindi la somministra con la forza tramite una sonda a umani presi a caso e a cui quasi subito successivamente estrarrà le endorfine prodotte direttamente dal cervello, uccidendoli con rapidità.

Nei piani dell'alieno, dalle endorfine verrebbero ricavate migliaia di dosi di sostanze stupefacenti purissime, che l'alieno intende vendere ai propri simili.

Questo assassino e trafficante di morte dello spazio è inseguito da un altro alieno anti-narcotici, il quale, in seguito a uno scontro, affiderà il compito di fermare il criminale a Smith, un agente dell'FBI, e a Jack Cain, un poliziotto assistito dalla giovane Diane Pallone; questi dovranno impegnarsi per fermare il malvagio extraterrestre prima che se ne vada o faccia arrivare su questo mondo altri suoi pericolosi compagni, che sterminerebbero gli umani. Alla fine sarà Cain ad avere la meglio sull'alieno.

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Critica[modifica | modifica wikitesto]

Sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, la pellicola riceve il 31% delle recensioni positive, con un voto medio di 4/10, basato su 26 critiche.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Il film viene inoltre citato brevemente nella pellicola Maledetto il giorno che t'ho incontrato, in cui Carlo Verdone e Margherita Buy guardano Arma non convenzionale in un cinema.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàLCCN (ENno2010199500