Ariadna Romero

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Ariadna Romero
Ariadna Romero 2011.jpg
Ariadna Romero nel 2011
Altezza 172[1] cm
Misure 86-61-88[1]
Taglia 34 (UE) - 4 (US)
Scarpe 38[1] (UE) - 7 (US)
Occhi verdi
Capelli castani

Ariadna Romero (Fomento, 19 settembre 1986) è una modella e attrice cubana naturalizzata italiana.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Frequenta a Cuba il liceo scientifico per poi proseguire l'università alla facoltà di giurisprudenza[2]. Arriva in Italia nel 2009, dove vive tra Milano e Torino, a seguito di un servizio fotografico svolto a Cuba con una troupe italiana in cui un talent scout le propose di lavorare in Italia: nello stesso anno conosce Francesca Fioretti con cui frequenta corso di recitazione[3] per poi in seguito lavorarci insieme come modella[3].

Nella stagione 2009/2010 ha fatto la "schedina" a Quelli che il calcio[3], ha condotto il programma calcistico Jukebox su Milan Channel[3] ed ha prestato la sua immagine per prodotti pubblicitari come Sammontana, "Locman donna" e "Cotril"[4]. Nel 2010 è stata la protagonista femminile del video musicale Boom Boom del duo di dj Mitch e Squalo[3], e partecipa allo spot televisivo "Vecchia Romagna"[1][5].

Nell'inverno 2011 debutta al cinema nel film Finalmente la felicità nel ruolo di Luna, per la regia di Leonardo Pieraccioni; nello stesso anno e in quello successivo diventa testimonial del marchio "Pin Up Stars"[1][6][7]. Durante l'inverno 2012[8] partecipa, seguita dal maestro di ballo Mirko Sciolan, all'ottava edizione di Ballando con le stelle[9] dove si classifica terzultima[10] mentre l'anno seguente è madrina nelle Final Eight di Coppa Italia di pallacanestro maschile[11].

Nell'autunno 2013 partecipa come concorrente, in coppia con Francesca Fioretti[12], alla seconda edizione di Pechino Express, formando la coppia delle "Modelle"[13]; vincono la semifinale e devolvono il montepremi della tappa all'associazione "Noi per loro" operante nel sud-est asiatico in favore delle popolazioni in via di sviluppo[14], quindi arrivano in finale dove si piazzano al secondo posto per pochi secondi[15]. Poco dopo realizza lo spot televisivo della Jeep Compass[16]. Inoltre, tornata in Italia, insieme a Francesca Fioretti, sostiene l'AIL[17] e Telethon[18]; nel 2014 partecipano a Quelli che il calcio, rispettivamente sostenendo Milan e Napoli[19].

Vita privata[modifica | modifica sorgente]

Il 20 dicembre 2012 sposa Lorenzo Gergati a Varese con rito civile[20]; il rito religioso è stato celebrato il 7 luglio 2013 a Cuba[21].

Carriera[modifica | modifica sorgente]

Programmi televisivi[modifica | modifica sorgente]

Reality show[modifica | modifica sorgente]

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Video musicali[modifica | modifica sorgente]

Campagne pubblicitarie[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]