Seoyangkoldong yangkwajajeom antique

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Antique (film))
Seoyangkoldong yangkwajajeom antique
Antique 2008.png
Seon-woo e Jin-hyeok
Titolo originale 서양골동양과자점 엔티크
Lingua originale coreano
Paese di produzione Corea del Sud
Anno 2008
Durata 105 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere Commedia drammatica
Regia Min Kyu-Dong
Soggetto Fumi Yoshinaga
Sceneggiatura Min Kyu-Dong, Kim Da-young, Lee Kyeong-Ui
Produttore Min Jin-su, Lee Yu-jin, David Cho
Musiche Jang Young-kyu
Interpreti e personaggi

Seoyangkoldong yangkwajajeom antique (서양골동양과자점 엔티크) è un film sudcoreano del 2008 basato sul manga di Fumi Yoshinaga Antique Bakery.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Costantemente ossessionato dal suo passato, è difatti stato vittima di un rapimento quand'era ancora un bambino, Jin-hyeok decide di aprire una pasticceria, anche se lui non sembra proprio sopportarne neppure la vista. È convinto che in tal modo una frotta di clienti di sesso femminile invaderanno letteralmente il suo piccolo negozio, grazie alla bontà delle torte finemente decorate esposte in vetrina. La chiama "Antique" o antico forno.

Ma, un po' inconsciamente e un po' no, aspetta anche che una "certa persona" finisca per recarsi in visita un bel giorno al suo negozio. Assume come capo pasticciere Seon-woo, un ragazzo gay che in passato, quand'erano ancora studenti allo stesso liceo, s'era preso una grande cotta per lui.

Si aggiungerà poi anche il giovane Ki-beom, un ex pugile che ha dovuto abbandonare i sogni di carriera per problemi di salute, il quale decide di imparare tutte le tecniche e i segreti per crear un ottimo dolce; si mette pertanto alle dipendenze di Seon-woo come suo assistente apprendista.

Infine, come cameriere di sala, giunge Soo-yeong, amico d'infanzia e "guardia del corpo" di Jin-hyeonk. Tutti e quattro assieme affronteranno i fatti riguardanti il passato (che non vuol passare) di ognuno di loro, cercando di risolverle al meglio: ad un certo punto arriverà anche l'ex fidanzato e maestro di Seon-woo, direttamente dalla Francia, tanto per movimentare ancor più la vicenda.

Interpreti e personaggi[modifica | modifica sorgente]

  • Joo Ji-hoon è Kim Jin Hyeok (Tachibana): un giovane uomo di una famiglia benestante che decide di aprire una propria attività, è perseguitato dai fantasmi del passato.
  • Kim Jae-wook è Min Seon Woo (Ono): ha imparato l'arte della pasticceria direttamente da uno chef francese. È gay ed è stato innamorato di Jin-hyeok; soprannominato "l'uomo dal fascino demoniaco" in quanto nessuno riesce a resistergli.
  • Yoo Ah-in è Yang Ki Beom (Eiji): allievo pasticcere di Seon-woo. Scopre la passione per i dolci dopo aver dovuto lasciare lo sport professionista.
  • Choi Ji-ho è Nam Soo Yeong (Chikage): amico d'infanzia e guardia del corpo ufficiale di Jin-hyeok.
  • Andy Gillet è Jean-Baptise Evan: l'ex maestro e amante di Seon-woo
  • Ko Chang-seok è Gay club master

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Cinema