Anna Del Amico

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Anna Del Amico
Anna Del Amico E.R..png
Universo E.R. - Medici in prima linea
Autore Michael Crichton
1ª app. in Momenti difficili
Ultima app. in Un buco nel cuore
Interpretata da Maria Bello
Voce italiana Paola Valentini
Sesso Femmina
Professione pediatra

Anna Del Amico è un personaggio della serie televisiva E.R. - Medici in prima linea, interpretato da Maria Bello.

Originaria di Philadelphia, la dott.ssa Del Amico arriva al policlinico nel terzultimo episodio della terza stagione come guest star ed entra nel cast fisso con la quarta stagione. Assistente di pediatria, viene subito in contrasto con Doug Ross quando una paziente assegnatale richiede il dottor Ross per curare il nipote e lui prende il posto di Anna. In seguito sembra che i due abbiano risolto i loro problemi iniziali.

Diviene amica di Carter, soprattutto quando lo aiuta a far disintossicare dalla droga il cugino Chase ma si sente ingannata quando scopre che Carter le ha tenuto nascoste le sue origini benestanti, mentre lei faceva fatica a pagare l'affitto. Dopo i dovuti chiarimenti, finalmente si danno un bacio.

Il loro rapporto è però messo in crisi dall'arrivo di un ex di Anna, il dottor Max Rocher. Anna è restia a credere a Max perché in passato lui ha avuto problemi di droga e per di più deve fare anche i conti con la gelosia di Carter.

Alla fine della quarta stagione Anna capisce di amare ancora Max e torna con lui a Philadelphia dopo aver accettato un posto in un pronto soccorso pediatrico.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]