Ann Kirkpatrick

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Ann Kirkpatrick
Ann Kirkpatrick.jpg

Membro della Camera dei rappresentanti - Arizona, distretto n.1
Durata mandato 3 gennaio 2013 - In carica
Predecessore Paul Gosar

Durata mandato 3 gennaio 2009 - 3 gennaio 2011
Predecessore Rick Renzi
Successore Paul Gosar

Membro della Camera dei Rappresentanti dell'Arizona, distretto n.2
Durata mandato 2005 - 2007

Dati generali
Partito politico Democratico
Tendenza politica progressista

Ann Kirkpatrick (McNary, 24 marzo 1950) è una politica e avvocato statunitense, membro della Camera dei Rappresentanti per lo stato dell'Arizona.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Nata e cresciuta in Arizona, la Kirkpatrick si laureò in legge all'Università dell'Arizona e svolse la professione di avvocato, specializzandosi nel diritto di famiglia.

Nel 2004 entrò in politica con il Partito Democratico e venne eletta alla Camera dei Rappresentanti dell'Arizona. Nel 2007 la Kirkpatrick rassegnò le dimissioni per candidarsi alla Camera dei Rappresentanti nazionale e l'anno successivo riuscì ad essere eletta; durante la campagna elettorale ottenne il supporto dell'allora governatrice Janet Napolitano e della deputata Gabrielle Giffords.

Nel 2010 la Kirkpatrick chiese la rielezione, ma venne sconfitta dall'avversario repubblicano Paul Gosar e dovette abbandonare il Congresso.

Due anni dopo Ann Kirkpatrick decise di ricandidarsi per il suo vecchio seggio contro Gosar, ma questi chiese la rielezione in un altro distretto e così la donna affrontò un altro avversario, Jonathan Paton. Nelle elezioni la Kirkpatrick sconfisse Paton e riuscì a tornare alla Camera.

Ann Kirkpatrick si configura come democratica liberale ed ha espresso posizioni favorevoli all'aborto.

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]