I Papu

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Andrea Appi)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Se stai cercando altri significati, vedi Papu.

I Papu sono un duo comico di Pordenone nato nel 1989 formato da Andrea Appi (14 febbraio 1964) e Ramiro Besa (1º marzo 1964).

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Protagonisti del lungometraggio Oppalalay (2001), hanno recitato anche negli spettacoli teatrali A che punto è la rotta? e Siamo uomini o calamari? di Antonio Galuzzi (autore di Beppe Braida e Flavio Oreglio). Nel 2007 hanno debuttato con SEMELODICEVIPRIMA (come manipolare gli altri e farsi dire anche grazie), con testi di Appi, Besa, Galuzzi e regia di Paola Galassi. Nel film Eccezzziunale veramente - Capitolo secondo... me (2006) hanno interpretato due metronotte veneti giocatori di poker.

Nell'aprile 2007 hanno partecipato ad alcuni episodi della serie televisiva di Rai 2 Andata e Ritorno. Nel maggio 2009 hanno festeggiato 20 anni di attività con una manifestazione di 24 ore a cui hanno partecipato tra gli altri: il Mago Forest, Alberto Patrucco, Natalino Balasso e gli Skiantos. Nel 2014 hanno partecipato come attori al film Sexy shop di Maria Erica Pacileo e Fernando Maraghini e nel 2019 nel film Il grande passo di Antonio Padovan.[1]

Partecipazioni[modifica | modifica wikitesto]

Al loro attivo diverse partecipazioni ai programmi televisivi:

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Il grande passo. Giovedì al nuovo cinema Consolini di Vittorio Veneto, su bellunopress.it. URL consultato il 29 ottobre 2022.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]