André Leon Talley
André Leon Talley (16 ottobre 1949) è un giornalista di moda statunitense.
È considerato uno dei primi afro-americani ad avere successo nel campo della moda.[1]
Dopo aver lavorato presso le riviste Interview e New York Times, nel 1983 Talley inizia a scrivere per Vogue, e nel 1988 ne diviene direttore artistico. Dal 1995 è stato per tre anni direttore dell'edizione parigina di W Magazine, per poi tornare a Vogue, dove tiene una rubrica molto seguita dai lettori.[1]
Da più di venticinque anni uno dei più assidui frequentatori delle settimane della moda di New York, Parigi, Londra e Milano[2], ed ha utilizzato la propria influenza nel settore per promuovere giovani stilisti afro-americani.
Nel 2007, è stato classificato alla quarantacinquesima posizione della classifica stilata dalla rivista Out relativa ai cinquanta uomini gay più influenti in America.[3]
Da marzo 2010, Talley è entrato a far parte della giuria del talent show America's Next Top Model.[4] Talley è inoltre comparso nel film Sex and the City, e nei documentari Valentino: The Last Emperor e The September Issue.
Note [modifica]
- ^ a b Andre Leon Talley
- ^ WAMU: American University Radio (2003-05-14). The Diane Rehm Show (html). WAMU 88.5 FM. Retrieved on 2007-04-24.
- ^ Oxfield, Jesse, Idov, Michael (March 4, 2007), ‘Out’ Ranks the Top 50 Gays; Anderson Is No. 2, New York Magazine.
- ^ 'Top Model' to get major makeover with Kimora Lee Simmons as new judge, Daily News, 12 novembre 2009.
Altri progetti [modifica]
Commons contiene immagini o altri file su André Leon Talley
Collegamenti esterni [modifica]
- (EN) Scheda su André Leon Talley dell'Internet Movie Database
- André Leon Talley su MySpace