And Soon the Darkness

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
And Soon the Darkness
Titolo originaleAnd Soon the Darkness
Paese di produzioneStati Uniti d'America, Argentina, Francia
Anno2010
Durata91 min
Generethriller, poliziesco
RegiaMarcos Efron
SceneggiaturaMarcos Efron, Jennifer Derwingson
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

And Soon the Darkness è un film del 2010 diretto da Marcos Efron, remake del thriller del 1971 Il mostro della strada di campagna di Robert Fuest.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

In uno scantinato, Camilla urla nella speranza che qualcuno la senta. A udirla è solo il suo aggressore, che inizia a colpirla con un filo elettrico. Subito dopo se ne va via dalla stanza, lasciando la ragazza sola alla propria disperazione.

Argentina - Tre mesi dopo: Ellie e Stephanie sono due amiche americane in vacanza in Argentina. Una sera, le due vanno a divertirsi in un locale, dove fanno la conoscenza del brutale Chucho, che sembra voler portare Ellie a casa sua, e solo l'intervento dell'amica e di Michael, uno del luogo, farà perdere le speranze all'uomo. Il giorno dopo, la sveglia non suona, e le due americane perdono il pullman che le avrebbe portate all'aeroporto. Lo stress per aver perso il volo farà litigare le due ragazze, e successivamente le farà dividere. Ellie, rimasta da sola, viene prima osservata e poi rapita da un uomo misterioso; Stephanie si rivolge alla polizia locale, che però non le presta molta attenzione; si rivolge così a Michael, il ragazzo che avevano conosciuto qualche giorno prima. Ben presto Stephanie si rende conto che la situazione è ben più complessa di quel che sembra.

Stephanie all'inizio dubiterà di Michael, avendo trovato un oggetto di Elle a casa sua, ma l'uomo le rivela che l'oggetto è in realtà di Camilla, una ragazza scomparsa molti mesi prima, cercata disperatamente da lui. I due iniziano così a perlustrare la zona separatamente. La ragazza arriverà in un mattatoio abbandonato, dove ritrova Elle, imprigionata da Chucho. Le due incominciano a scappare, ma Elle muore. Stephanie trova lo sceriffo Calvo e Michael, che tengono sotto tiro il giovane rapitore. Lo sceriffo, però, si dimostra un alleato di Chucho e complice nell'aver rapito diverse ragazze per poi rivenderle. Michael verrà così ucciso, e Stephanie verrà catturata. L'americana verrà poi portata al suo destinatario, che non è nessun altro se non Luca, il proprietario dell'hotel che hanno affittato. Riuscita a fuggire, si dirige al piccolo paesino, dove, durante la lotta, uccide Calvo. Incomincia a camminare così senza una meta precisa, scioccata da tutto quello che è successo. Vede poi un veicolo in lontananza e si prepara di nuovo a combattere, dal veicolo tuttavia fuoriesce una donna che fa parte del corpo di Gendarmeria che la consola e l'abbraccia. Stephanie è finalmente salva.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema