And 1

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
And 1
Stato Stati Uniti Stati Uniti
Fondazione 1993
Sede principale Stati Uniti Stati Uniti, Paoli (PA)
Settore Abbigliamento
Prodotti
  • Scarpe
  • Abbigliamento sportivo
Sito web www.and1.com

And 1 è una produttrice di scarpe da ginnastica specializzata in scarpe e abbigliamento da basket. Fondata nel 1993, il suo quartier generale negli USA è situato a Paoli, in Pennsylvania.

Il nome della compagnia deriva da una popolare frase dei telecronisti di basket americani. Quando un giocatore subisce fallo mentre sta tirando, segna il tiro ed è premiato con un tiro libero supplementare, il telecronista dice "And one!" ("e uno!").

La compagnia mantiene un'immagine sfacciata con le proprie t-shirt piene di frasi in slang americano, ad esempio "I'm going to the rack now, tell your mom I'll be over later", "shut your mouth unless you want a taste" e "get up so I can bust you again".

L'And 1 mantiene una squadra di giocatori di streetball, che include giocatori come Helicopter, Hot Sauce, Bad Santa, The Assassin, Springs, Go Get It, 8th Wonder, Escalade, Baby Shack, The Professor e AO. Ogni anno i migliori giocatori della squadra dell'And 1 girano l'America cercando di reclutare nuovi talenti dello streetball. Nel fare questo, mettono a punto un video chiamato Mixtape dove vengono messe tutte le performance migliori dei giocatori durante le partite. Questo Mixtape viene pubblicato ogni anno in DVD e VHS, ed ha dato il via a una serie televisiva chiamata "Streetball" che è andata in onda su ESPN e ESPN 2. Questa serie è anche chiamata AND1 Mixtape Tour, dove le stelle dell'And 1 girano di città in città per cercare nuovi giocatori da aggiungere alla squadra.

L'And 1 fa da sponsor a giocatori come Monta Ellis, Marquis Daniels, Mike James e Steve Blake.

Moda Portale Moda: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Moda