Amy Wong

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Amy Wong
Amy Wong
Amy Wong
Universo Futurama
Lingua orig. Inglese
Autore Matt Groening
1ª app. 4 aprile 1999
1ª app. in La serie è atterrata
app. it. 6 gennaio 2000
Voce orig. Lauren Tom
Voce italiana Rossella Acerbo
Specie Umana
Sesso Femmina
Etnia cinese
Luogo di nascita Marte
Data di nascita 4 maggio 2978[senza fonte]
Parenti

Amy Wong è un personaggio della sitcom animata Futurama. È una studentessa di ingegneria all'Università marziana che per aiutarsi negli studi lavora all'interno della Planet Express (in realtà è stata assunta perché condivide con il Professor Farnsworth lo stesso gruppo sanguigno).

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Amy viene da una ricca famiglia cinese trapiantata su Marte. I suoi genitori sono ricchissimi e possiedono l'intero emisfero ovest di Marte; possiedono tanto bestiame (in particolare "scaramucche", un incrocio tra scarabei e mucche) che ritengono più facile marchiare ogni cosa che non è loro piuttosto che marchiare i loro capi. La mamma di Amy è una stereotipata asiatica media e il papà vorrebbe che sua figlia si sposasse e gli desse dei nipotini, ma lei non ne vuole sapere.

Durante la prima apparizione, Amy dice che la sua famiglia non è ricca come sembra (difatti lo è molto di più: è padrona di metà Marte!). Ogni tanto, Amy ha in mano martelli pneumatici e saldatrici automatiche, che usa per "riparare" il Planet Express.

Amy è il classico stereotipo della teenager, ama i vestiti e divertirsi senza prendere impegni, andare alle feste, incontrare sempre nuovi ragazzi e seguire le mode (anche se in Futurama la moda è ciò che meno piace alla gente). È spesso attratta dalle cose e dalle persone stravaganti. Spesso dimostra di comportarsi in modo incosciente e di essere impacciata, proprio come l'amico Fry. Dopo un incidente in macchina, Fry perde letteralmente la testa ed Amy se la fa ricucire sulla spalla sinistra. A fine episodio si risistemerà tutto. Amy prende in giro l'amica Leela riguardo al suo modo di vestire e i suoi gusti mascolini.

Nello show, durante la serie esce con diversi ragazzi, finendo anche con l'avere una breve relazione con Philip J. Fry. Diventerà in seguito la fidanzata fissa e poi moglie dell'alieno Kif.