Amori, letti e tradimenti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Amori, letti e tradimenti
Titolo di testa
Lingua originaleitaliano
Paese di produzioneItalia
Anno1976
Durata90 min
Generecommedia, erotico
RegiaAlfonso Brescia
SoggettoMauro Righi
SceneggiaturaMauro Righi
ProduttoreMauro Righi
Produttore esecutivoMauro Righi
Casa di produzioneAlexandra Cinematografica Internazionale
Distribuzione in italianoIndipendenti Regionali
FotografiaGiuseppe Aquari
MontaggioVincenzo Vanni
MusicheSante Maria Romitelli
ScenografiaElena De Cupis
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Amori, letti e tradimenti è un film del 1976 diretto da Alfonso Brescia.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Roma. Mordacchia, un industriale lombardo interessato a un fondo agricolo, è ostacolato nei suoi interessi dalla cocciutaggine di Baldo, un pastore che è anche il proprietario del suddetto terreno e che non intende cederlo per nessuna ragione. L'industriale è deciso a non darsi per vinto e tenta perciò di entrare nella psicologia di Baldo, intavolando con lui una trattativa. I due arrivano ad un compromesso: Baldo ha il permesso di venire a vivere nella lussuosa residenza di Mordacchia in cambio della cessione della sua proprietà.

Una volta entrato nella vita e nella casa dell'industriale, Baldo ottiene trattamenti di favore in cambio di incontri sessuali con Greta e Paola, rispettivamente moglie e figlia di Mordacchia, all'insaputa di quest'ultimo. La confidenza delle due donne darà a Baldo lo spunto per approfittare il più possibile della situazione e fare in modo che Mordacchia non possa più nuocere nei suoi confronti. Baldo rivela a Mordacchia di giocare spesso a scopa con il suo amico Bastiano, prevalendo sempre; in quanto appassionato del gioco Mordacchia tira subito fuori le carte, i due iniziano a giocare e Baldo vince sempre. Vittima del gioco, Mordacchia pone sul tavolo un'ingente quantità di milioni di lire in mazzette di banca e Baldo finisce per vincere tutti i beni dell'industriale.

Il terreno acquisito costa a Mordacchia l'intrusione di Baldo, ormai proprietario della villa e altri beni, come amante della moglie e della figlia ma soprattutto, per la vincita al gioco, come nuovo socio d'affari.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema