Amanda Tanen

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Amanda Tanen Sommers Cannon
Universo Ugly Betty
Saga Ugly Betty
Autore Silvio Horta
1ª app. in Ugly Betty
Interpretato da Becki Newton
Voce italiana Ilaria Latini
Sesso Femminile
Professione Centralinista al MODE
Segretaria personale di Daniel Meade
ex attrice
Parenti Spencer Cannon, padre biologico

Fey Sommers, madre biologica, deceduta
Rosamarie Tanen, madre adottiva
Steven Tanen, padre adottivo

Gene Simmons, presunto padre

Amanda Tanen (a cui ci si riferisce anche come Amanda Sommers, e Amanda Cannon) un personaggio della serie televisiva Ugly Betty, interpretata da Becki Newton. Fa il suo debutto nella prima stagione, nell'episodio pilota intitolato proprio Ugly Betty.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Amanda è l'attraente centralinista del MODE Magazine prima alleata di Wilhelmina Slater poi di Daniel Meade (del quale è innamorata, almeno inizialmente). Nella prima stagione passa gran parte del tempo con il suo amico Marc St. James, assistente di Wilhelmina, a fare scherzi alla povera Betty Suarez. Nel finale di stagione, insieme a Christina McKinney scopre la stanza segreta del sesso nel guardaroba degli uffici di MODE. Nella stanza, dopo aver manifestato tendenze bisessuali con la stessa Christina, trova il suo certificato di nascita e scopre di essere la figlia naturale di Fey Sommers.

Nella seconda stagione prova a diventare famosa sfruttanto la notorietà della madre arrivando addirittura a cantare "Milkshake" di Kelis al matrimonio di Bradford e Wilhelmina ottenendo anche un discreto successo. Nel corso della stagione, curiosa del suo passato, si mette alla ricerca del padre; di lui sa solo che ha un tatuaggio di Titti sul sedere. Pensa che quest'ultimo sia Gene Simmons il bassista dei Kiss finché non scopre che non è lui il suo vero padre perché il tatuaggio che si è fatto da solo è finto. Solo alla fine della quarta stagione Amanda scopre che il padre si chiama Spencer Cannon, e che ha avuto lei da una notte d'amore con Fey.

Prima di lavorare al MODE, Amanda era un'attrice e appariva nel ruolo di cameriera in una pubblicità per un ristorante a tema medievale.

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione