Alpha Prime

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Alpha Prime
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows
Data di pubblicazione 8 novembre 2007
25 maggio 2007
GenereSparatutto in prima persona
TemaFantascienza
OrigineRep. Ceca
SviluppoBlack Element Software
PubblicazioneIDEA Games, Meridian4
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputTastiera, mouse
Motore graficoEnforce 2 Engine
SupportoDVD-ROM, download (Steam)
Distribuzione digitaleSteam
Fascia di etàESRB: Mature (17+)
PEGI: 16+

Alpha Prime è un videogioco del tipo sparatutto in prima persona, pubblicato nel 2007 per Microsoft Windows. Sviluppato dalla software house Black Element Software, sfrutta il motore grafico proprietario "Enforce 2"; la sua trama (di impronta fantascientifica) è stata scritta dall'autore di fantascienza ceco Ondřej Neff. La versione statunitense è stata distribuita in esclusiva tramite il software Steam.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

In un imprecisato futuro l'ente spaziale "State Business Federation" ha scoperto su un asteroide (chiamato Alpha Prime) un minerale chiamato "hubbardium", che se utilizzato come carburante permette viaggi interstellari. Tuttavia, durante le operazioni di scavo, molti minatori impazziscono a causa dell'esposizione prolungata al minerale: l'asteroide viene messo in quarantena, ma alcune persone cercheranno di raggiungerlo comunque con l'intenzione di sfruttare le proprietà allucinogene dell'hubbardium, per crearne droga. Arnold, il protagonista, dovrà cercare di salvare i sopravvissuti con l'aiuto della sua ex ragazza Livia e di altri personaggi.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

In Alpha Prime sono presenti diverse armi, alcuni power-up (tra i quali il classico "bullet time") e un dispositivo in grado di scassinare alcuni dispositivi elettronici che ostacoleranno il cammino del protagonista.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Sparatutto: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Sparatutto