Alice Practice

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Alice Practice
Artista Crystal Castles
Tipo album EP
Pubblicazione 9 luglio 2006
Genere Musica elettronica
Musica sperimentale
Etichetta Merok Records

Alice Practice è l'EP di debutto del duo elettronico canadese Crystal Castles.
La produzione dell'EP è stata limitata a 500 copie su vinile 7", le quali sono andate sold out in soli tre giorni, causando un rialzo dei prezzi su eBay dove il vinile in condizioni intatte è arrivato a costare fino a 300$. La traccia che dà il nome all'EP è in realtà un soundcheck, registrato di nascosto dall'ingegnere del suono che aveva assistito alla prima sessione di registrazione del duo, nel 2005[1][2]. L'EP fu pubblicato dalla Merok Records londinese il 9 luglio 2006.
La traccia Air War ha ottenuto l'attenzione del noto sito web indie "Pitchfork media". La traccia Dolls è un'esclusiva di questa pubblicazione, e non è stata mai disponibile in nessun altro formato. Alice Practice, probabilmente la più famosa delle canzoni dell'EP, è stata cantata dal gruppo nella seconda stagione della serie televisiva britannica Skins[3]. Air War, inoltre, è stata usata come intro dal gruppo hardcore Centurion.

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

  1. Alice Practice – 2:43
  2. Dolls – 1:29
  3. Air War – 2:44
  4. Love and Caring – 2:18

Recensioni[modifica | modifica wikitesto]

Referenze[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ complex.com: Indie introduction read 2010-06-11
  2. ^ Kieron Gillen, Crystal Castles Interview, Plan B magazine. URL consultato l'11 giugno 2010 (archiviato dall'url originale il 3 gennaio 2008).
  3. ^ "Air War"/ "Lovers Who Uncover (Little Ones Remix)" [MP3s] | Pitchfork