Alexander von Branca

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Alexander von Branca (Monaco di Baviera, 11 gennaio 1919Miesbach, 21 marzo 2011) è stato un architetto tedesco.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver studiato architettura nel 1941 all'istituto di architettura Blocherer, studiò dal 1946 al 1948 architettura all'istituto superiore tecnico di Monaco di Baviera. Nel 1948 continuò poi il suo studio all'ETH di Zurigo. Da 1951 aprì un suo studio di architettura a Monaco di Baviera.

Opere[modifica | modifica wikitesto]

Anbetungskirche a Schönstatt
Theresienwiese (Metropolitana di Monaco di Baviera

Onorificenze[modifica | modifica wikitesto]

Onorificenze tedesche[modifica | modifica wikitesto]

Gran Croce al Merito dell'Ordine al Merito della Repubblica Federale Tedesca - nastrino per uniforme ordinaria Gran Croce al Merito dell'Ordine al Merito della Repubblica Federale Tedesca
Medaglia dell'Ordine di Massimiliano per le Scienze e le Arti - nastrino per uniforme ordinaria Medaglia dell'Ordine di Massimiliano per le Scienze e le Arti
— 1991

Onorificenze straniere[modifica | modifica wikitesto]

Grande Stella dell'Ordine al merito del principato del Liechtenstein (Liechtenstein) - nastrino per uniforme ordinaria Grande Stella dell'Ordine al merito del principato del Liechtenstein (Liechtenstein)
— 1999
Cavaliere dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme (Santa Sede) - nastrino per uniforme ordinaria Cavaliere dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme (Santa Sede)
— 1970

Controllo di autorità VIAF: 95803805 LCCN: nr95028258

Biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Biografie