Alex Wright

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Alex Wright

Alex Wright (Norimberga, 17 maggio 1975) è un ex wrestler tedesco.

È figlio del wrestler britannico Steve Wright (uno dei primi avversari dell'originale Tiger Mask) e di una donna tedesca.

Ha lottato in Germania e in Giappone prima di approdare alla World Championship Wrestling nel 1994. Era famoso per la danza eseguita prima dei suoi incontri e per la sua abilità tecnica sul ring.

Dopo il fallimento della WCW Wright è sparito dalle scene del wrestling nordamericano. Negli anni seguenti Wright ha combattuto pochissimi match e tutti in Germania. La sua immagine di wrestler è tuttora molto rispettata; a tale proposito, i fan della Ring of Honor cantano spesso in coro il suo nome nel corso degli show della federazione.

Attualmente Wright è impiegato in una banca di Norimberga e nella stessa città lavora anche come istruttore di fitness. Ha inoltre aperto una scuola di wrestling dal nome "The Wright Stuff" ("Das Wright Material" in tedesco).

Wright è un Cristiano rinato e durante la sua avventura nella WCW ha regolarmente studiato la Bibbia con gli altri cristiani della federazione.

Titoli e riconoscimenti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

wrestling Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling