Alex Christensen

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Curly Brackets.svg
A questa voce o sezione va aggiunto il template sinottico {{Artista musicale}}
Per favore, aggiungi e riempi opportunamente il template e poi rimuovi questo avviso.
Per le altre pagine a cui aggiungere questo template, vedi la relativa categoria.
Alex Christensen nel 2009

Alex Jörg Christensen (Amburgo-Wilhelmsburg, 7 aprile 1967) è un compositore, produttore discografico, disc jockey e cantante tedesco. Dal 2002 è conosciuto come Alex C[senza fonte].

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Ha iniziato come DJ nel 1991 con il progetto di musica U 96. Il singolo Das Boot è stato il suo primo brano techno ed è stato numero 1 nelle vendite in Germania. Come produttore e compositore ha lavorato anche per Right Said Fred, Tom Jones, 'N Sync, Oli.P, Marianne Rosenberg, Sarah Brightman, ATC, Rollergirl e altri. Inoltre ha pubblicato remixes di Jean Michel Jarre e di altri artisti di musica elettronica.

È stato produttore responsabile del progetto Bro'Sis che ha vinto il casting di Popstars, versione tedesca, nel 2001.

Uno dei suoi primi successi è stato il singolo Angel of Darkness con il quale ha iniziato la collaborazione con Y-ass, alias Yasmin Knock. Il videoclip del singolo si ispira al videogioco Tomb Raider.

Nel novembre 2007 è arrivato al numero 1 delle classifiche tedesche con Du hast den schönsten Arsch der Welt. La canzone è stata tradotta in varie lingue, tra cui inglese (You have the sweetest ass in the world), francese e spagnolo (Tienes el culo mas bello del mundo) ed è cantata da Yasmin Knock.

Nel gennaio 2008 ha pubblicato il singolo Play Doctor per l'album Euphorie.

Nel maggio 2008 ha prodotto la canzone Blessed di Fady Maalouf che ha partecipato al programma Deutschland sucht den Superstar. Alex Christensen ha anche prodotto il primo album di Fady Maalouf.

Ha rappresentato la Germania con il cantante Oscar Loya e Dita Von Teese all'Eurovision Song Contest 2009 a Mosca con Miss Kiss Kiss Bang, finendo al 20º posto.

Alex Christensen è sposato con Nicole Safft, in arte Rollergirl, e ha un figlio.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: 79810242