Alaina Huffman

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Alaina Huffman sul ponte di comando della portaerei US Navy USS Carl Vinson

Alaina Huffman (vero nome: Alaina Kalanj) (Vancouver, 17 aprile 1980) è un'attrice e modella canadese.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Alaina Huffman è nata a Vancouver, British Columbia, Canada come Alaina Kalanj. Ha vissuto anche nelle vicinanze di Ottawa. All'età di 13 anni, la Huffman ha partecipato alla sua prima audizione per Fox Family Channel e, nonostante la concorrenza, è stata scelta per il ruolo principale. Poi è stata scoperta dalla moda e ha sfilato nelle passerelle di alta moda in Europa e Giappone per gli anni successivi.

Quando i suoi genitori si trasferiscono a Dallas si è iscritta al college e ha abbandonato il lavoro di modella. Durante il periodo degli studi ha recitato in alcuni film indipendenti quindi si è trasferita a Los Angeles dove è diventata un'attrice televisiva.

Alaina ha tre figli con il marito John Huffman: un figlio, Elijah, e le due figlie di Hanna e Charley-Jane. Charley-Jane è nata l'8 dicembre 2009. Quest'ultima gravidanza è coincisa con la prima stagione delle riprese di Stargate Universe motivo per il quale è stata inserita nella trama. Il 16 agosto 2011 ha annunciato su Twitter che avrà un quarto figlio nel mese di dicembre 2011, chiamato Lincoln.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 48989156 LCCN: no2006099558