Akuma Shogun

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.

1leftarrow.pngVoce principale: Ultimate Muscle.

Generale del Diavolo
Akuma Shogun
Akuma Shogun
Universo Ultimate Muscle
Nome orig. 悪魔将軍 (Akuma Shogun)
Lingua orig. Giapponese
Autori
Editore Shūeisha
Voce orig. Yonehiko Kitagawa
Sesso Maschio

Generale del Diavolo (悪魔将軍, Akuma Shogun), il cui vero nome è Goldman (ゴールドマン Goldman?), è un personaggio e antagonista della serie di manga e anime Kinnikuman, scritto e disegnato da Yoshinori Nakai e Takashi Shimada.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Kinnikuman[modifica | modifica sorgente]

Goldman era il dio della lotta e il sovrano del Regno Celeste (天上界, Tenjou-kai). Dopo aver litigato con suo fratello Silverman, il dio della pace, il suo spirito venne imprigionato nella Maschera d'Oro. In seguito prese l'identità di Akuma, Leader dei Sette Akuma Chojin (Atlantis, Black Hole, Buffaloman, The mountain, Mr.Khamen, Stecaseking e Springman) e dei Sei Cavalieri del Diavolo (Ashuraman, Il ninja, Junkman, Planetman, Sneagator e Sunshine), dopo essersi alleato con Satana.

Dopo che Geronimo (non va confuso con l'omonimo personaggio storico) ha sconfitto a fatica Sunshine, i cavalieri del diavolo(eccetto Ashuraman) si sono uniti formando l'armatura di Akuma Shogun. Akuma Shogun uccide Geronimo con la ghigliottina infernale e ha fatto combattere Ashuraman contro Kinnikuman/King Muscle. Dopo che Kinnikuman ha sconfitto miracolosamente Ashuraman con la nuova mossa improvvisata chiamata Kinniku Driver, Akuma Shogun taglia la testa ad Ashuraman e assimila il suo corpo.

Kinnikuman parte per andare in una foresta ad allenarsi con Terryman per perfezionare la Kinniku Driver, Akuma shogun cerca di andare ad impedirglielo ma viene trattenuto da Buffaloman, che ha deciso di cambiare condotta e a unirsi ai seigi chojin, per permettere a Kinnikuman di perfezionare la nuova mossa finale. Akuma Shogun sconfigge con facilità Buffaloman prima con la Skull Crush e poi, al momento esatto in cui Kinnikuman e Terryman sono tornati allo stadio dall'allenamento, con la ghigliottina infernale.

Prima dell'inizio del match fra Kinnikuman e Akuma Shogun, Ramenman (camuffato da Mongolman) si offre come arbitro dell'incontro. Durante il match, Kinnikuman ha fatto parecchi tentativi di eseguire la Kinniku Driver su Shogun ma quest'ultimo è riuscito sempre a evitare la mossa chiudendo le gambe e usando l'armatura elastica per liberarsi dalla presa. Akuma Shogun decide di teletrasportare molti dei seigi chojin presenti allo stadio sotto il ring, che lo ha appesantito facendolo diventare di diamante, e farglielo tenere sollevato quindi Kinnikuman deve battere in fretta l'avversario altrimenti i chojin della giustizia finiranno schiacciati. Ma la tenacia di Kinnikuman emana un'atmosfera di giustizia che danneggia l'armatura di Akuma Shogun e ne indebolisce il Diamond Power.

Alla fine, grazie all'intervento di Buffaloman che approfitta di un momento in cui l'armatura di Shogun è a pezzi per mettersi la maschera d'oro e sacrificarsi per diventare un corpo solido incapace di essere elastico per Akuma Shogun, Kinnikuman riesce ad eseguire la Kinniku Driver su Akuma Shogun mettendo KO la maschera d'oro (che per tutto questo tempo era di fatto il vero volto di Akuma Shogun), che si stacca dalla sua faccia. Dopo il match la maschera d'oro si riappacifica con la maschera d'argento (suo fratello Silverman) e si uniscono diventando un'unica maschera magica che riporta in vita Geronimo e ridà energia ai seigi chojin.

Nel frattempo, Ashuraman e Sunshine, diventati pezzi dell'armatura di Akuma Shogun, riprendono la loro forma originale e si ritirano per escogitare un nuovo piano contro i seigi chojin.

Poteri e abilità[modifica | modifica sorgente]

È dotato di un livello di combattimento Choujin di 15,000,000. Le sue capacità tuttavia si estendono al disopra delle merea abilità combattiva, infatti ha dimostrato di possedere diverse abilità, fra cui:

  • Possedere corpi altrui che indossano la maschera d'oro.
  • La Diamond Power, capace di rendere la sua armatura dura come il diamante e allo stesso elastica come la gomma.

Tuttavia, possiede un punto debole, la testa.

  • Ghigliottina infernale(地獄の断頭,, Jigoku no Dantoudai): dopo aver afferrato il suo avversario (usando di solito un doppio Underhook), Akuma gira su sé stesso ad alta velocità per poi lanciare in aria l'avversario e facendolo atterrare sul collo.
  • Sigillo Infernale dei Nove Punti(地獄の九所封じ,, Jigoku no Kyuu Shofuuji): mossa che consiste nel colpire l'avversario nei suoi nove punti vitali. Akuma utilizza altre varianti tra le quali:
    • Daisetsuzan Otoshi (大雪山落とし): dopo aver lanciato in aria l'avversario, Akuma gli salta dietro e afferra i piedi e la testa dell'avversario e tenendo le ginocchia premute sul suo stomaco e gli fa schiantare la schiena sul ring.
    • Spin Double Arm Sault (スピン・ダブルアーム・ソルト): Akuma shogun afferra l'avversario con un doppio Underhook e gira su sé stesso rapidamente prima di sbattere le spalle e le braccia dell'avversario sul tappeto.
    • Double Knee Crusher (ダブル・ニー・クラッシャー) : Akuma shogun sbatte le ginocchia dell'avversario sulle sue.
    • Kabuto Wari (兜割り): Akuma Shogun afferra l'avversario e si mette in una posa da front suplex e sbatte la testa dell'avversario sul tappeto.
    • Stomach Crush (ストマック・クラッシュ): quando l'avversario è a terra, Akuma Shogun gli colpisce lo stomaco con un Diving Headbutt.
    • Stretta di mano(握手, Akusha): Akuma shogun prende afferra una mano del suo avversario e gliela stringe fino a romperla.
    • Infine, Akuma colpisce ed uccide l'avversario al collo con la Ghigliottina infernale (地獄の断頭台,, Jigoku no Dantoudai).
  • Choujin Assakuki(超人圧搾機): Akuma afferra l'avversario per poi saltargli sulla schiena e tenergli le gambe in una presa simile ad una forbice. Infine
  • Jigoku no Merii Gō Raund (地獄のメリーゴーラウンド)
  • Ma no Shougun Kurō (魔のショーグン・クロー): Akuma afferra la testa dell'avversario con una mano e da una forte stretta, per poi solleva l'avversario e lo sbatte sul terreno.
  • Skull Crush (スカル・クラッシュ): Akuma avvolge con la sua armatura elastica la testa dell'avversario e la stritola.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

Akuma shogun ha una sua theme song intitolata King of Devil cantata da Ichiro Mizuki.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Anime e manga