Akane Maniax

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Akane Maniax
OAV
Titolo orig. アカネマニアックス~流れ星伝説剛田~
(Akane Maniax ~Nagareboshi Densetsu Gouda~)
Lingua orig. giapponese
Paese Giappone
Regia Tetsuya Watanabe
Studio Silver
1ª edizione 20042005
Episodi 3 (completa)
Durata ep. 25 min
Cronologia
  1. Kimi ga Nozomu Eien (Serie pilota)
  2. Akane Maniax

Akane Maniax (アカネマニアックス~流れ星伝説剛田~ Akane Maniax ~Nagareboshi Densetsu Gouda~?) è uno spin-off di Kimi ga Nozomu Eien, nato inizialmente come videogioco per computer (realizzato dallo studio âge) e adattato in seguito come set di 3 OAV nel 2004.

Per la fruizione di questi OAV è essenziale conoscere la trama del precedente Kimi ga Nozomu Eien.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Akane Maniax
Sviluppo âge
Pubblicazione âge
Data di pubblicazione 2005
Genere Avventura
Tema Mondo reale
Piattaforma Windows

La storia ha inizio successivamente agli avvenimenti narrati in Kimi ga Nozomu Eien e si concentra su Akane, la sorella della sfortunata Haruka. In realtà però il personaggio principale della storia è Jōji Gōda, un ragazzo che si trasferisce nella stessa scuola di Akane con l'obiettivo di far vincere la squadra di baseball ponendosi come leader, ma dimenticando che essendo quello l'ultimo anno, non riuscirà mai nel suo intento (le partite si svolgono d'estate infatti).

Il ragazzo scoppia in lacrime, ma si risolleva immediatamente non appena vede Akane a cui confida davanti a tutta la classe di amarla. Questa lo tratta freddamente e da quel momento Gōda continua a perseguitarla dimostrandole in ogni modo il suo amore, non facendo altro che infastidirla e ricoprirla di ridicolo davanti ai suoi compagni. Finché un giorno Gōda non decide di iscriversi al club di nuoto per starle vicino e Akane impara una lezione che la risolleverà dallo stato in cui era caduta dopo la tragedia vissuta in famiglia.

Personaggi principali[modifica | modifica sorgente]

  • Jōji Gōda - giocatore di baseball di una determinazione incrollabile. Si innamora perdutamente di Akane e la perseguita. Ha sovente delle fantasie ad occhi aperti (che sembrano portargli via molto tempo) in cui si immagina pilota di un robot con cui combatte per salvare la sua amata da un non ben definito personaggio diabolico. Non si preoccupa se la gente pensa che in realtà sia stupido.
  • Akane Suzumiya - Akane è particolarmente depressa per via della sciagura che ha colpito la sua famiglia e per le azioni compiute verso Haruka e gli altri suoi amici. Sebbene dapprima pensi che Jōji Gōda sia solo una seccatura, col tempo impara ad apprezzare le caratteristiche peculiari del suo carattere.

Episodi[modifica | modifica sorgente]

  1. Jouji Stands in Hakuryou (城二 白陵に立つ)
  2. Gouda Jouji, Join the Club (剛田城二入部せよ)
  3. Farewell, Oh Beloved Jouji (さらば愛しき城二よ)

Sigle[modifica | modifica sorgente]

Videogioco[modifica | modifica sorgente]

  1. Tekkumen no Uta (テックメンの歌) - di Takayuki Miyauchi
  2. Muv-Luv (マブラヴ) - di Minami Kuribayashi

OAV[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]