Aiuto:Copyright immagini/Percorso guidato/5.0.10.2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

<< Sei tu l'autore dell'immagine? No, ho scaricato la fotografia da Internet

<< Da quale sito? Da un altro sito

<< Nel sito web... L'immagine che voglio caricare rappresenta un marchio registrato

<< So che è un marchio registrato perché... È regolarmente registrato in un registro ufficiale

Se l'immagine è un marchio registrato, il suo utilizzo su Wikipedia è concesso solo nelle voci che si riferiscono direttamente all'azienda relativa. Per favore, accertati prima del caricamento che il marchio sia registrato, cercando il suo numero di registrazione presso il sito di un ufficio brevetti. Solo se hai trovato il numero di registrazione puoi procedere al caricamento.

Se ad esempio, il numero presso l'ufficio brevetti e marchi italiano è 0000970413, l'avviso da utilizzare in questo caso sarà il seguente


Marchio registrato

Questa immagine rappresenta un marchio registrato o di fabbrica. Si ritiene che possa essere riprodotto su Wikipedia - limitatamente alle voci che riguardano direttamente l'azienda proprietaria e i prodotti della stessa - in osservanza del Codice della proprietà industriale e della rimanente normativa di settore, in quanto utilizzato a meri fini informativi e descrittivi e comunque per finalità non commerciali e non apposto su prodotti, di alcuna sorta, destinati al mercato commerciale. L'uso di questo marchio registrato non indica in alcun modo approvazione o sostegno del titolare da parte di Wikipedia o della Wikimedia Foundation, o viceversa.


Il marchio è registrato presso UIBM – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi con numero o codice 0000970413.

Questo file è utilizzato rispettando i requisiti imposti dalla Exemption Doctrine Policy per it.wiki. Si ritiene che non sia ragionevolmente possibile ottenere un file equivalente dal punto di vista illustrativo e dotato di una licenza libera.

Devono essere rispettate le seguenti indicazioni:

  • Questo avviso non indica lo status del copyright del file. Deve quindi essere sempre indicato anche un tag di copyright che fornisca le necessarie informazioni sullo status del copyright.
  • Dev'essere indicata la fonte del file e specificato chi è il detentore del copyright (qualora non esplicitato dal tag di copyright).
  • Il file dev'essere usato solo nel namespace principale, in particolare nelle voci a cui il suo contenuto si riferisce direttamente. Le immagini non possono essere inserite in gallerie di immagini.
  • Se non è evidente, occorre specificare dettagliatamente il motivo per cui il file non possa essere sostituibile con uno sotto licenza libera. Se non c'è un motivo razionale, richiedine la cancellazione immediata.




Per visualizzare questo avviso, inserisci nella pagina di descrizione dell'immagine il testo

{{marchio|fonte=registro|registro={{UIBM}}|numero=0000970413}}

A seconda del presunto paese di registrazione, puoi ricercare i numeri sulle banche dati: