Air Force - Aquile d'acciaio 3

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Air Force - Aquile d'acciaio 3
Titolo originale Aces: Iron Eagle III
Paese di produzione USA
Anno 1991
Durata 98 min
Colore colore
Audio mono
Genere drammatico, guerra
Regia John Glen
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Air Force - Aquile d'acciaio 3 (Aces: Iron Eagle III) è un film del 1991, diretto da John Glen, con Louis Gossett Jr. e Rachel McLish.

È il secondo sequel di L'aquila d'acciaio del (1986).

Trama[modifica | modifica sorgente]

Il colonnello Charles Sinclair (Louis Gossett Jr.) e i suoi aiutanti Leichman, Palmer e Horikoshi stanno indagando su un aereo pilotato da un loro amico e collega che ora è stato trovato pieno di spari di mitragliatrice. Nel frettempo, Anna una ragazza clandestina sfugge da un campo di prigionia e si rifugia nella città del colonnello per trovare aiuto per aiutare la sua famiglia. Il colonnello Sinclair crede alla storia di Anna, che verrà più volte rapita ma salvata da Tee Vee, giovane avventuriero che complicherà i piani del colonnello. Anna e Tee Vee partono per cercare i prigionieri ma il giovane viene catturato e tenuto in ostaggio. Anna grazie alla sua abilità riuscirà a salvarlo ed a liberare anche la sua famiglia. All'arrivo del colonnello i suoi amici perdono la vita mentre stanno in elicottero, uccisi dalle bombe ma in un'intera guerriglia Anna riuscirà a sopravvivere ed insieme a Tee Vee e il colonnello si avviano per combattere i capi dell'organizzazione sudafricana.

Critiche[modifica | modifica sorgente]

Questo sequel ha avuto meno fortuna dei suoi predecessori ed è stato ampiamente criticato anche da Rotten Tomatoes che ha dato una valutazione al film di 0% accusando anche la trama di essere troppo infantile, da materna.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

(EN) Air Force - Aquile d'acciaio 3 in Internet Movie Database, IMDb.com Inc.