Agatha Christie: Delitto sotto il sole

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Agatha Christie: Delitto sotto il sole
Poirot seadrift.jpg
Poirot sull'isola di Seadrift
Titolo originale Agatha Christie: Evil Under the Sun
Sviluppo AWE Games
Pubblicazione The Adventure Company
Serie Agatha Christie
Data di pubblicazione 16 ottobre 2007
Genere avventura grafica
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma Microsoft Windows XP, Microsoft Windows Vista, Wii
Supporto CD
Periferiche di input mouse, tastiera

Agatha Christie: Delitto sotto il sole è un'avventura punta e clicca, sviluppata da AWE Productions e pubblicata da The Adventure Company. Fa parte dei giochi della serie di Hercule Poirot. La storia è basata sulla trama del romanzo di Agatha Christie Corpi al sole. In Italia, il gioco è uscito in lingua originale (inglese) con sottotitoli in italiano, al contrario degli altri giochi della serie di Agatha Christie, che sono stati anche doppiati in italiano.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Poirot vorrebbe prendersi una vacanza dal crimine andando in un'isola, Seadrift. Purtroppo, la sua vacanza non sarà tale in quanto accade un omicidio.

Modalità di gioco[modifica | modifica sorgente]

Delitto sotto il sole è un'avventura punta e clicca, con prospettiva in terza persona. La maggior parte degli elementi interattivi consiste nel porre domande agli altri personaggi, nel raccogliere oggetti e nel combinarli tra loro e risolvere diversi enigmi. Il giocatore può deporre gli oggetti nell'inventario, attraverso il quale può combinarli ed esaminarli. Il cursore è context-sensitive (sensibile al contesto), cioè cambia forma quando lo si porta su un oggetto interattivo.

Il gioco si divide in vari capitoli e se non si sono concluse tutte le operazioni necessarie non si può procedere al capitolo successivo, quindi risulta molto lineare. Certe azioni possono essere compiute in tempi diversi, altre invece risultano inutili ai fini della soluzione, così come alcuni oggetti non vengono mai utilizzati.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

  • Scheda del videogioco su Puntaeclicca.it