Aegis

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
bussola Disambiguazione – Se stai cercando altri significati del termine aegis, vedi aegis (disambigua).
Aegis
Universo Universo Marvel
Lingua orig. Inglese
Alter ego Trey Jason Rollins
Autori
Editore Marvel Comics
1ª app. 1999
1ª app. in New Warriors (Vol. 2[1]), n. 0
Sesso Maschio
Luogo di nascita Brooklyn (New York, USA)
Abilità
  • campo di forza impenetrabile conferitogli dalla corazza "Egisto"

Aegis, il cui vero nome è Trey Jason Rollins, è un personaggio dei fumetti, creato da Jay Faerber (testi) e Steve Scott (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. La prima apparizione avviene in New Warriors (Vol. 2[1]) n. 0 (1999).

Biografia del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Trey Rollins è un ragazzo di Brooklyn con la passione per la mitologia greca. La dea Atena lo ha scelto come suo campione è gli ha fatto dono della corazza detta Egisto da cui ha ricavato il suo nome di battaglia. Ha fatto parte della seconda formazione del gruppo New Warriors insieme a Namorita, Nova, Speedball, Turbo e Bolt. Si è staccato dal gruppo prima che questo diventasse protagonista del reality show durante il quale ha avuto luogo l'episodio del massacro di Stamford.

Civil War[modifica | modifica wikitesto]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Civil War (fumetto).

Durante la saga Civil War, Aegis sceglie di non rivelare la sua identità e per questo viene braccato dallo S.H.I.E.L.D.. Durante la sua fuga fa una comparsata nella serie X-Factor dove si imbatte in Jamie Madrox che usa il suo potere per aiutarlo a fuggire dagli agenti che lo inseguono. Al termine dell'episodio Aegis fugge nei tunnel della metropolitana per cercare Capitan America e unirsi al suo gruppo. Il breve discorso che Aegis fa sull'atto di registrazione, convince Madrox a dichiararsi pubblicamente contrario.

Poteri e abilità[modifica | modifica wikitesto]

Aegis è un semplice essere umano che trae il suo potere dall'armatura divina "Egisto", donatagli dalla dea Atena, che lo protegge con un impenetrabile campo di forza.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Il termine volume è usato in lingua inglese, in questo contesto, per indicare le serie, pertanto Vol. 1 sta per prima serie, Vol. 2 per seconda serie e così via.


Marvel Comics Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics