Adrianna Tate-Duncan

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Adrianna Tate-Duncan
Jessica Lowndes 2009.jpg
Universo 90210
Autore Rob Thomas
1ª app. in Vita nuova
Ultima app. in Lieto fine
Interpretata da Jessica Lowndes
Voce italiana Valentina Mari
Sesso Femmina
Data di nascita 1992
Professione attrice, studente, cantautrice, barista
Parenti relazioni:

Adrianna Tate-Duncan è un personaggio della serie televisiva 90210 interpretato da Jessica Lowndes e doppiato da Valentina Mari.

È una attrice ed ex bambina prodigio, caduta nel tunnel della droga. È famosa soprattutto per aver rubato le canzoni ad un collega cantante dopo la sua morte. Dopo questo episodio, però, è molto cambiata, diventando una brava e sensibile ragazza.

Biografia del personaggio[modifica | modifica sorgente]

Prima stagione[modifica | modifica sorgente]

Adrianna è la migliore amica di Naomi. Una bambina prodigio, che è entrata nel tunnel della droga. Per fortuna incontra Navid, un ragazzo persiano, che la aiuta a superare i suoi problemi e la gravidanza: la figlia, Macy, viene subito data in adozione, anche se all'inizio Adrianna ci ripensa: il padre è Ty Collins (Adam Gregory).

Seconda stagione[modifica | modifica sorgente]

Adrianna lascia Navid infatuandosi di Teddy (che poi scoprirà di essere gay) ma si pente della sbandata e cerca di tornare con il ragazzo. Non riuscendoci immediatamente, prende però a frequentare la compagna di scuola Già (Rumer Willis), scoprendo un suo lato saffico; ma Già dopo un litigio la tradisce, ponendo fine alla loro relazione. Ciò permette ad Adrianna di tornare finalmente con Navid, ancora innamorato di lei.

Terza stagione[modifica | modifica sorgente]

Adrianna viene coinvolta in un incidente d'auto in cui Javier (Diego Boneta) perde la vita; ne approfitterà per appropriarsi delle sue canzoni, raggiungendo una notorietà incredibile fino a quando il suo stesso manager non farà luce sulla vicenda. Il successo di Adrianna la porta ad allontanarsi da Navid, proprio quando lui ha maggiormente bisogno di qualcuno che gli stia accanto, a causa dei molteplici problemi sorti nella sua famiglia. Troverà allora conforto in Silver, che intanto si è lasciata alle spalle la storia con Teddy, a causa di una dipendenza dall'alcool di quest'ultimo. Silver e Navid iniziano intanto ad avere una relazione, alimentando il triangolo con Adrianna, risolto nella felicità dei due; Adrianna verrà allontanata da tutti, avendo causato volontariamente alcuni problemi a Silver, legati al suo disturbo bipolare, come forma di vendetta.

Quarta stagione[modifica | modifica sorgente]

Adrianna sarà assunta nel nuovo bar di Liam. Dixon entrerà nel tunnel della droga, ma riuscirà ad uscirci grazie anche ad Adrianna, tornata dall'Africa in cerca di pace. Silver inizia ad uscire con un insegnante del college che si scoprirà essere il padre di Macy, la figlia naturale di Adrianna, che ha abbandonato 3 anni prima e che riuscirà a far riappacificare dopo tanta fatica Silver e Adrianna. Silver, più avanti, inizierà a provare qualcosa, ricambiata, per Liam. Successivamente Dixon subirà un gravissimo incidente stradale.

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione