Adhir Kalyan

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Adhir Kalyan (Durban, 4 agosto 1983) è un attore sudafricano di origine indiana.

L'inizio della carriera[modifica | modifica sorgente]

Kalyan è nato in Sudafrica. Sua madre, Santosh Vinita "Sandy" Kalyan, è un MP dell'Assemblea nazionale sudafricana, dove rappresenta l'Alleanza democratica.

Prima di spostarsi all'estero, ha effettuato una serie di produzioni in Sud Africa, compresi gli adattamenti teatrali di "Oliver Twist" e "A Christmas Carol" di Charles Dickens, un adattamento de "La terra sotto i suoi piedi" di Salman Rushdie e "Macbeth" di Shakespeare.

Apparizioni televisive britanniche e irlandesi[modifica | modifica sorgente]

Nel 2005, si trasferisce a Londra per proseguire la sua carriera in cui è maturato in serie della BBC Holby City (serie 8) come Arjmand Younis e in Spooks (serie 5), e sulla rete irlandese RTE One inFiera Cittàcome Ramal Kirmani. Egli ha anche apparso in una serie di film indipendenti.

Televisione Americana[modifica | modifica sorgente]

Egli è la stella nella commedia statunitense di breve durata "Aliens in America" in cui interpreta uno studente in valuta estera dal Pakistan trasferito in una famiglia del Wisconsin. Kalyan ha ritratto un personaggio ricorrente nella quinta stagione di Nip/Tuck e interpreta dalla 3ª stagione in poi Timmy in Rules of Engagement.

Film[modifica | modifica sorgente]

Nel 2009, è comparso nel film Paul Blart Mall Cop come Pahud, un adolescente che ammira la sua ragazza, e la commedia di cheerleader Fired Up! - Ragazzi pon pon.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 164168565 LCCN: no2011015443