Abominator

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
bussola Disambiguazione – Se stai cercando l'album di Doyle, vedi Abominator (album).
Abominator
Paese d'origine Australia Australia
Genere Blackened death metal
Periodo di attività 1994 – in attività
Etichetta Osmose Productions
Displeased Records
Necropolis Records
Album pubblicati 4 + 2 Demo + 1 Split
Studio 4
Sito web

Gli Abominator sono una band blackened death metal nata a Melbourne, Australia, nel 1994.

Storia del gruppo[modifica | modifica sorgente]

Il gruppo nasce per volontà di Andrew Undertaker e di Chris Volcano (precedentemente nei Destroyer 666) nel 1994, l'anno successivo viene pubblicato il primo demo autoprodotto dal titolo Barbarian War Worship, contenente 6 tracce che verranno incluse nello split-album con il gruppo death metal Mornaland due anni dopo. Nel tardo 1995 entrano nella band il chitarrista Dave Deathsaw e il bassista Gary Gestapo che poi verrà sostituito da Damon Bloodstorm dei Bestial Warlust.

Nel 1997 viene registrato un altro demo dal titolo The Conquerer Possessed, il gruppo riscuote un buon successo negli Stati Uniti e nel 1999 firma un contratto con la Necropolis Records, nel frattempo però Dave Deathsaw ha abbandonato il gruppo. Nello stesso anno pubblicano il primo LP chiamato Damnation Prophecy e registrano una canzone ("Thrashing Holocaust") per la compilation Necropolis 1999. Durante la lavorazione del secondo LP la Necropolis decide di rescindere il contratto e la band firma un contratto con la Osmose Records che, nel 2001, pubblica Subversives for Lucifer.

Poco dopo Damon Bloodstorm lascia il gruppo e il suo posto viene preso da Max Krieg. Negli anni successivi la band acquista sempre più popolarità grazie a tre nuovi LP, ad apparizioni nei DVD della Osmose World Domination del 2002 e OsmoseNoisy Motions del 2004 insieme a Immortal, Dark Tranquillity e Absu e a concerti di spalla a Mayhem, Destroyer 666 e Hobbs Angel of Death. Nel 2004 il gruppo è passato alla Displeased Records.

Formazione[modifica | modifica sorgente]

Ex componenti[modifica | modifica sorgente]

Discografia[modifica | modifica sorgente]

Album studio[modifica | modifica sorgente]

Demo & split[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Metal Portale Metal: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Metal