7 Gold Marche

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: 7 Gold.
7 Gold Marche
Logo dell'emittente
Logo dell'emittente
StatoBandiera dell'Italia Italia
Linguaitaliano
Tipogeneralista
Targetgiovani e adulti
VersioniTelecivitanova (SDTV)
(data di lancio: 1996)
Nomi precedenti7 Gold Teleadriatica (gennaio 2007-gennaio 2014)
Sostituisce7 Gold Teleadriatica
GruppoItalia 7 Gold s.r.l.
EditoreLuigi Ferretti
Sitowww.7gold.tv
Diffusione
Terrestre

RL Marche 1
7GOLD MARCHE (Bandiera delle Marche Marche)
DVB-T - FTA
canale 15 HD

7 Gold Marche è un'emittente televisiva locale delle Marche del circuito 7 Gold con edizione TG7 Emilia Romagna.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Nel 1996, l'imprenditore Daniele Maria Angelini acquista Telecivitanova con sede a Civitanova Marche. In seguito acquista Marche Uno Tv, RTA (Rete Televisiva Adriatica), Reteagape, Televisione Cattolica di Ancona, Teleradiocity di Urbania ed Onda Sambenedettese, espandendosi così in tutta la regione e poi riunendo tutte le emittenti in Marche Uno Tv. Daniele Maria Angelini concepisce anche il nome Teleadriatica e ne realizza il marchio.

Dal 2004 l'emittente fa parte del circuito nazionale 7 Gold. Angelini ha venduto il 50% delle quote a 7 Gold, rimanendo con l'altro 50%. Nel gennaio 2007 la nuova sede viene spostata ad Ancona e l'emittente assume la nuova denominazione di 7 Gold Teleadriatica.

A gennaio 2014 Marche Uno Tv è acquisita interamente dal circuito nazionale 7 Gold e prende il nome 7 Gold Marche, mentre la ragione sociale "Teleadriatica" resta all'imprenditore Daniele Maria Angelini. Il Logo compare sporadicamente sovrapponendosi a quello di 7 gold, del quale pero trasmette i programmi.

Con la collaborazione avviata tra Mediapason e il circuito 7 gold,la dicitura Marche sotto il logo scompare e rimane solo quella del circuito nazionale.

Vecchie frequenze di trasmissione in analogico[modifica | modifica wikitesto]

Frequenza di trasmissione DTT[modifica | modifica wikitesto]

Dopo lo switch off che ha interessato la Regione Marche, 7 Gold Marche veniva diffusa sul territorio regionale sul canale UHF 46 da Monte Conero di Ancona e sul canale UHF 31 da Monte Secco di Grottammare (AP), per poi trasmettere solo dal canale UHF 46 con lo spegnimento del canale UHF 31 a Grottammare. Attualmente trasmette dal canale UHF 42, essendo la rete inclusa nel mux di EI Towers.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]