3D Pixel Racing

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
3D Pixel Racing
Sviluppo Vidia
Pubblicazione Microforum, Nintendo
Ideazione Federico Tollemeto
Data di pubblicazione Stati Uniti 14 luglio 2011
Europa 8 settembre 2011
Genere Simulatore di guida
Modalità di gioco Giocatore singolo, multiplayer
Piattaforma iOS
Distribuzione digitale WiiWare
Fascia di età ESRB: E
PEGI: 3+
Apple: 9+
Periferiche di input Touch Screen, Wii Remote, Wii Wheel

3D Pixel Racing è un videogioco di guida sviluppato da Vidia e pubblicato da Microforum, per iOS e Wii, dove in quest'ultimo il gioco è acquistabile tramite WiiWare. Il gioco, uscito negli Stati Uniti il 14 luglio 2011, è uscito in Europa l'8 settembre dello stesso anno. Il gioco è completamente sotto forma di pixel tridimensionali e tratta di gare automobilistiche. Il gioco ha dei circuiti ambientati in Italia, Stati Uniti, Brasile, Regno Unito, Isole Salomone, Thailandia, Giappone, Egitto, Paesi Bassi e Cina, attraverso 5 modalità di gioco differenti:

  • Campionato: il campionato è composto da 5 gare casuali. Si tratta di un torneo di auto in cui vince chi accumula più punti.
  • Corsa Singola: è la modalità di gioco adatta ai principianti: la corsa è unica e si può scegliere circuito, direzione e tempo a piacimento.
  • Acchiappabandiera: in questa modalità, giocata su 5 circuiti casuali, l'obiettivo è quello di coprire un giro intero del tracciato con una bandiera prima che lo faccia l'avversario rubandola e prima che scada il tempo. Vince chi accumula più punti alla fine del gioco.
  • Inseguimento: in questa modalità, in 5 gare casuali, il giocatore deve sfuggire all'inseguitore prima che la sua barra di danno sia piena. Vince se accumula più punti dell'avversario, semina l'avversario o resiste fino allo scadere del tempo.
  • Prova a Tempo: in questa modalità, in 5 gare casuali, il giocatore deve completare i giri del circuito prima che scada il tempo. Vince chi accumula più punti in 5 corse, dove i punti sono distribuiti per numero di giri (preimpostati), miglior giro e tempo rimasto al completamento della prova.


videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi