19XX: The War Against Destiny

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
19XX: The War Against Destiny
videogioco
PiattaformaArcade
Data di pubblicazioneMondo/non specificato gennaio 1996
GenereSparatutto a scorrimento
OrigineGiappone
SviluppoCapcom
PubblicazioneCapcom
Modalità di giocoGiocatore singolo, due giocatori
Serie194X
Preceduto da1941: Counter Attack
Seguito da1944: The Loop Master

19XX: The War Against Destiny è un videogioco sparatutto a scorrimento verticale pubblicato da Capcom nel 1996. Fa parte della serie di videogiochi iniziata con 1942.

Al contrario degli altri titoli della saga, è l'unico non ambientato negli anni 1940 ed è il primo gioco della serie ad essere disponibile esclusivamente come videogioco arcade. È inoltre l'ultimo titolo della serie sviluppato da Capcom.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La storia del videogioco si svolge nel XX secolo, nel corso di una guerra mondiale fittizia. Il protagonista del gioco pilota un velivolo militare: il Lightning, il Mosquito o il Sinden. Lo scopo del gioco è distruggere un aereo da caccia in grado di lanciare testate nucleari.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco si articola in sette livelli. Ognuno dei tre aerei disponibili ha differenti parametri di velocità, potenza e forza d'attacco. Durante il volo è possibile raccogliere ed utilizzare tre diversi tipi di arma. Gli aerei possono sparare proiettili e lanciare bombe.

Il sistema di punteggio è cambiato rispetto ai titoli precedenti e sono state inserite delle medaglie. Sono stati inoltre rimossi i punti ferita, introdotti in 1943: The Battle of Midway.

Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]