David McWane: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nuova pagina: {{S|musicisti|statunitensi}} {{Artista musicale |nome = David McWane |nazione = Stati Uniti d'America |genere = Ska punk |genere2 = Punk rock |anno inizio attività = 1...
(Nessuna differenza)

Versione delle 20:46, 12 nov 2012

David McWane
David McWane
NazionalitàBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
GenereSka punk
Punk rock
Periodo di attività musicale1995 – in attività
Strumentomelodica, chitarra, batteria
EtichettaFork In Hand
Side One Dummy
Asian Man Records
Gruppi attualiBig D and the Kids Table, Drexel
[davidmcwane.com Sito ufficiale]

David McWane alias Big D (Beverly (Massachusetts), 18 novembre 1976) è un cantante, musicista, scrittore e regista statunitense, conosciuto principalmente per essere il frontman del gruppo ska punk di Boston Big D and the Kids Table[1].

Carriera

Sin da giovane età, McWane è stato appassionato di musica, suonando in diversi gruppi amatoriali nel periodo delle scuole medie e superiori. Dopo le scuole superiori, si è iscritto al Berklee College of Music di Boston, dove insieme a sei amici ha formato i Big D and the Kids Table, gruppo ska punk di cui è ancora il vocalist. Con il gruppo, McWane ha anche iniziato la propria carriera di scrittore, prima scrivendo i testi delle canzoni, e poi poesie che riguardavano i viaggi attraverso l'America, il Canada, l'Inghilterra e l'Europa in generale. Le poesie parlano in particolar modo della vita da musicista costantemente in viaggio, di concerti in club underground o luoghi all'aperto. David McWane si è laureato nel 2000 dal Berklee College of Music, dove ha ottenuto una laurea di primo livello in Business della Musica ed in Produzione ed Ingegneria Musicale.

Vita privata

David McWane possiede un sito personale, sul quale passa molto tempo a scrivere poesie, racconti brevi, racconti più lunghi, sceneggiature e testi di canzoni. Il cantante è anche autore di un libro, intitolato The Gypsy Mile, che è un raccolta di sue poesie[2].

McWane è un grande sostenitore dei diritti umani e delle cause ambientaliste, ed ha dato avvio ad un programma chiamato A First Step[3].

Il 22 novembre 2011, un annuncio ufficiale del gruppo avvisava che a McWane era stato diagnosticato un tumore della tiroide[4]. Da allora, tuttavia, il tumore è stato asportato ed il cantante ha avuto una guarigione completa[5].

Referenze

Collegamenti esterni