Utente:Jaqen

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
«Vaga per wiki indossando un gessato verde rigato di blocco, sperando di essere scritturato in qualche siparietto: vana speranza giacchè (!) è invisibile. Non conosce la grammatica italiana, in particolare ignora che la Q deve essere seguita dalla U.»
(Nonciclopedia)
Jaqen crede nella trasparenza
Babel utente
it-N Questo utente può contribuire con un livello madrelingua in italiano.
en-3 This user has advanced knowledge of English.
Utenti per lingua

Il mio nickname Jaqen (che qualcuno storpia in Jaquen) è l'abbreviazione di Jaqen H'ghar, nome di un personaggio delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Il mio vero nome è il vero nome di Foscolo.

Mi sono registrato su Wikipedia il 16 giugno 2006. Avevo da poco finito di leggere il bellissimo romanzo Q dei Luther Blissett e volevo creare un redirect da ribellione di Münster alla sezione della voce anabattisti in cui se ne parlava. Poi ho scoperto che (allora) non si poteva.

Nel gennaio 2007 sono stato candidato alla funzione di sysop, ho accettato ma non sono stato eletto. In seguito sono riuscito nell'impresa di essere segnalato fra gli amministratori problematici prima di diventare amministratore. In maggio sono stato rincandidato e questa volta sono stato eletto. Sono quindi diventato un admin problematico a pieno titolo. Da febbraio 2013 posso fare altrettanti danni anche su Commons. A febbraio 2022 inspiegabilmente sono stato promosso a burocoso.

Il 28 giugno 2007 sono stato intervistato da un giornale locale in quanto admin di it.wiki, con grande gioia del bar. Nel febbraio 2008 sono stato intervistato nuovamente, questa volta per il sito dell'Opera Universitaria di Trento. A gennaio 2011 in occasione dei 10 anni di Wikipedia sono finito su Wired (mie le parole del titolo dell'articolo) e sul Corriere della Sera.

Nel 2016 hanno parlato di un caso di violazione di copyright di una mia foto Simone Aliprandi, Il Fatto Quotidiano, Wikimedia Blog, Ars Technica UK e Creative Commons.

Terrasque è mio fratello e sono parente anche di Andreas Carter. Sono possibili condivisioni di indirizzi IP con loro e altri wikipediani. Anche gli indirizzi IP dell'università sono condivisi, ma non se siano usati da altri wikipediani.

Una mattina mi sono svegliato ed ero diventato un inclusionista.

Ho seguito i progetti Archeowiki, Adotta una voce di Wikipedia al Degasperi e WikiEHL.

Nel periodo di marzo e aprile 2016 ho collaborato con Wikimedia Italia come Wikipediano in residenza presso il MUSE - Museo delle Scienze di Trento. Per il progetto ho utilizzato un sockpuppet.

Da marzo a settembre 2017 ho collaborato con Wikimedia Foundation per la strategia del movimento Wikimedia. Per questo incarico ho utilizzato un altro sockpuppet.

Da marzo a giugno 2017 ho collaborato con Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa, e ho ripreso la collaborazione a giugno 2018. In particolare, qui su itwiki, contribuisco a voci su Parlamento europeo e diritti umani. Per questo progetto uso un altro sockpuppet ancora.

Come volontario ho organizzato alcuni raduni e co-organizzato Wikipedia 4 Refugees e itWikiCon 2017.

Fra 2021 e 2022 sono wikipediano in residenza ai Musei Civici di Reggio Emilia, con un nuovo sockpuppet.

Da aprile a ottobre 2023 seguo un progetto con il Civico Museo Insubrico di Storia Naturale, con l'ennessimo sockuppet, che uso anche per altre collaborazioni con istituzioni culturali (GLAM).

Wikipedia:Babelfish
Questo utente è un wikipediano da 17 anni e 286 giorni.
Questo utente è un amministratore di it.wiki da 16 anni e 316 giorni.
Questo utente ha creato un account globale e quello principale è su Wikipedia in italiano.
Questo utente è un membro della gilda itWikiCon.
Questo utente è laureato in giurisprudenza.
Questo utente ha saputo da un coniglio gigante che mancano 28 giorni, 6 ore, 42 minuti, 12 secondi alla fine del mondo.
Questo utente conosce la risposta alla domanda definitiva sulla vita, l'universo e tutto quanto, ma non ricorda la domanda.
Questo utente è vecchio dentro.
Questo utente usa Ubuntu
Questo utente è un WikiTrapper.
Questo utente ha vinto il Wikioscar Admin niubbo 2007.
Questo utente ha vinto il Premio Wikifotografo 2011.
Questo utente ha vinto il Premio Wikifotografo 2013.
Questo utente ha vinto il Premio Wikifotografo 2014.
Questo utente ha vinto la Barnstar del Grande Puffo 2022.
Questo utente ha ricevuto il Goldenwiki Amaca da Felisopus «per essersi impelagato con sommo coraggio, alto senso del dovere ed abnegazione verso i principi di Wikipedia, nella più lunga, complessa e rischiosa discussione sulle beghe interne dell'ennesimo partito della sinistra extraparlmentare italiana».
Questo utente partecipa
al progetto Archeowiki
Questo è un utente attivo nella collaborazione tra l'università PoliMi e Wikipedia.
Questo utente è un Magnifico e Più che Perfetto Looshpah e può fregiarsi della Stella di bufonite al merito.
Questo utente partecipa al progetto internazionale WikiAlpenforum (WAF).
W4R Questo utente partecipa al progetto Wikipedia 4 Refugees

Dicono

«VERGOGNA BUFFONE»
(Niko87 00:41, 5 ott 2006)
«E tu sei un idiota sicuramente enciclopedico nella tua idiozia»
(Pirillo 00:54 10 novembre 2006)
«Certo comunque che l'educazione di questo Jaqen si commenta da sé.»
(Sfurzat 15:33, 30 apr 2007))
«Come ho potuto notare hai molto tempo libero, invece di investirlo per migliorare la vita sociale (che può sempre essere migliorata) preferisci utilizzarlo davanti al pc a interessarti di me, cosa che non può che rallegrarmi e lusingarmi...»
(Nicpac 17:12, 16 mag 2007))
«il tono che hai tenuto è minaccioso, ricattatorio per non dire arrogante e presuntuoso.»
(213.140.22.73 19:12, 17 lug 2007)
«Non pensavo foste così viscidi e vigliacchi. (...) Mi fate schivo, vermi bavosi.»
(Francesco vin 09:56, 19 set 2007)
«Avresti dovuto prima registrati all'ufficio matricole della Gestapo, sono molto fiscali in questo, potresti avere rogne, amico.»
(88.191.11.112 02:34, 21 settembre 2007)
«A jaqen neanche rispondo perche' e' offensivo, superficiale e meriterebbe una sanzione, che non gli comminerete ovviamente.»
(KronOS 12:36, 8 nov 2007)
«Ho visto che sei un admin è fai regolarmente il tuo wiki-lavoro, ma talvolta esageri.»
(Brískelly 07:33, 22 nov 2007)
«Guardate chi mi ha sanzionato: (Dal profilo pubblico) E secondo voi questo soggetto e' equidistante? Partecipa alle manifestazioni con Casarini. Che si occupi di amministrare le pagine dei CARTONI ANIMATI e non le vicende politiche.» [La c.d. manifestazione con Casarini sarebbe il wikiraduno di Vicenza del 2007 a Festambiente. NdR]
(Pulmino 19:13, 27 nov 2007.)
«(...) il comportamento di Jaqen è stato arrogantemente scorretto sin dalla sua elezione. (...)»
(Marabutto 14:25, 9 feb 2008)
«l' utente Jaqen (...) ci ha abituato alla sua tendenza ad aggiustare le voci come vuole, dando risalto solo a quello che lui crede e gettando discredito in nome di presunte verità assolute le opinioni che si oppongono alla sua. Ciò non toglie che si debba cercare di limitare il potere wikipediano nelle mani di simili soggetti pericolosi per la diffusione di una corretta informazione.»
(90.133.26.99 22:10, 11 mag 2008)
«Ho amici di destra (ed estrema destra) molto meno servili di te. E perciò continuo a pensare che vi sia una destra democratica. Che persone come voi chiaramente non rappresentano. Siete educati (in pubblico), non sbraitate. Ma non conoscete il rispetto e soprattuto l'autocritica.»
(83.176.15.188 00:17, 2 giu 2008)
«Mi sembra che ti piace provocare...»
(Kenshiro1982 20:17, 29 set 2008)
«La disonestà intellettuale fa da padrona su Wikipedia. E tu ne sei la più lampante conferma.»
(151.16.72.114 22:49, 27 mag 2009)
«Caro mio Jaquen, sappi una cosa. Che io a cambiare IP ci metto 1 minuto, il tempo di riavviare il router! E quindi tu perdi il tuo tempo a bloccarmi l'utenza hai capito!!! Tanto più che te non hai il diritto di decidere quali contenuti sono da tenere e quali no capito? Voi amministratori di Wikipedia vi permettete di comandare ma non siete assolutamente NESSUNO! E se sto sito ha sempre meno contributi è perché la gentaglia come te stronca i contributi della gente perché pensa di essere in diritto di decidere cosa va tenuto e cosa no!!! E BLOCCAMI ANCHE QUESTA, TANTO STASERA SPENGO IL ROUTER E DOMATTINA HO GIÀ UN IP NUOVO PER FARTI IL MAZZO!!!»
(87.7.49.208 22:54, 1 set 2012)
«Sei un meschino e un mascalzone.»
(79.40.7.88 02:21, 13 feb 2013 CET)
«Ti sei dimenticato di scrivere che sei un tirapiedi dell'istituto bruno leoni»
(95.244.164.53 10:48, 22 gen 2019)

Progetti

Scrivania

Raduni

Disclaimer: Ho collaborato con Wikimedia Foundation, ma questo è il mio account personale. Modifiche, dichiarazioni, o altri contributi fatti da questo account sono personali, e possono non riflettere le opinioni della Fondazione. Niccolò Caranti (WMF) è la mia utenza per gli edit di lavoro.

Questa è la pagina utente di un utente registrato su Wikipedia
Wikimedia Foundation
Wikimedia Foundation
Se trovi questa pagina su un sito diverso da Wikipedia si tratta di un clone. In questo caso la pagina può essere non aggiornata e l'autore potrebbe non riconoscersi più nei suoi contenuti. Indipendentemente dal grado di aggiornamento della pagina, l'autore stesso potrebbe non desiderare o non gradire alcuna affiliazione con il sito che stai consultando. La pagina originale si trova qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Jaqen