Discussioni utente:IndyJr/Archivio giugno - dicembre 2016

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa è la pagina utente di un utente registrato su Wikipedia
Wikimedia Foundation
Wikimedia Foundation
Se trovi questa pagina su un sito diverso da Wikipedia si tratta di un clone. In questo caso la pagina può essere non aggiornata e l'autore potrebbe non riconoscersi più nei suoi contenuti. Indipendentemente dal grado di aggiornamento della pagina, l'autore stesso potrebbe non desiderare o non gradire alcuna affiliazione con il sito che state consultando. La pagina originale si trova qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:IndyJr/Archivio_giugno_-_dicembre_2016
 
Discussioni archiviate

Indice archivi
(click su mostra per aprire)


IndyJr (msg) ha effettuato l'ultima modifica il 1 gennaio 2021 alle 02:02.

Ricerca di un Direttore Esecutivo per Wikimedia Foundation (2016) Sondaggio per la community

Il Consiglio Direttivo di Wikimedia Foundation ha nominato una commissione responsabile della ricerca del prossimo Direttore Esecutivo della Fondazione. Con questo sondaggio vi vogliamo rivolgere alla community Wikimedia perché possa aiutarci in uno dei nostri primi compiti: stilare la descrizione del ruolo di Direttore esecutivo. La invitiamo a concederci qualche minuto del suo tempo per completare questo sondaggio, che ci servirà a comprendere meglio le aspettative della community e dello staff nei confronti del nuovo Direttore Esecutivo di Wikimedia Foundation.

Grazie, La Commissione responsabile della ricerca di un Direttore Esecutivo per Wikimedia Foundation via MediaWiki message delivery (msg) 23:59, 1 giu 2016 (CEST)

✔ Fatto --IndyJr (Tracce nella foresta) 11:04, 2 giu 2016 (CEST)

Richiesta di pulizia selettiva.

Ciao, ti ringrazio per il tuo intervento di pulizia alla voce Ebrei; ti segnalo che andrebbe eliminata anche la versione del 21 giu 2016 alle 23:53, che contiene una bestemmia e, tra l'altro, per qualche problema tecnico, risulta associata al mio nome. Ti ringrazio anticipatamente e ti saluto cordialmente--Vito Calise (msg) 07:09, 22 giu 2016 (CEST)

Ciao, l'URL della versione segnalata è https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Ebrei&oldid=81579991 , la frase con il vandalismo è nelle righe 4/6 dell'incipit. Ti ringrazio ancora e ti saluto cordialmente--Vito Calise (msg) 19:51, 22 giu 2016 (CEST)
Ciao, ti ringrazio per gli interventi, però nella cronologia, in mezzo alle versioni oscurate, c'è ancora una versione non oscurata con una bestemmia nell'incipit: la versione è la 81579991, che risulta con il mio nome, nata dall'annullamento della precedente versione vandalizzata 81579890. Anch'io non mi so spiegare come sia entrato il vandalismo nelle righe 3/6 dell'incipit, dato che mi sono limitato a un annullamento: ipotizzo un problema legato a edit quasi simultanei. Mi scuso per il disturbo e ti saluto cordialmente.--Vito Calise (msg) 23:33, 22 giu 2016 (CEST)
Ciao, grazie ancora per i tuoi interventi e la tua pazienza, un cordiale saluto--Vito Calise (msg) 00:43, 23 giu 2016 (CEST)

C15

ciao, hai dimenticato pure qua.. :D buon wikilavoro ;) --SurdusVII 15:08, 3 lug 2016 (CEST)

Solido consenso

Non mi metto a fare polemica ma non sono d'accordo con questa cosa: che senso ha proseguire se ci sono solo pareri favorevoli al mantenimento (per quanto siano solo due) e nessuno per la cancellazione? Il solido consenso deve esserci non per mantenere, ma eventualmente per cancellare (da qui la regola per cui in votazione occorrono i 2/3 e non la maggioranza semplice)! --Jaqen [...] 22:49, 24 lug 2016 (CEST)

Re:(Ri)Congratulazioni, nuovo amministratore!

Grazie. --Abisys (msg) 12:46, 1 ago 2016 (CEST)

Re: Auguri

Grazie a chi cancellò la prima pagina che scrissi su Wikipedia. Da allora penso di aver capito qualcosa in più di questo progetto. Ciao. --НУРшЯGIO(attenti all'alce mascarato2) 02:20, 10 ago 2016 (CEST)

Re:

Per questo ho tolto la protezione, è un fissato estremamente coriaceo. Per quanto riguarda il CU ci avevo già dato un'occhiata. La cosa è complicata perché viste le tempistiche in gioco la risposta dovrebbe essere "non eseguibile". Voglio vedere se riesco a ricavare un "compatibile", ma dal punto di vista tecnico l'ultimo utente ha la combinazione di caratteristiche in assoluto più comune su it.wiki. --Vito (msg) 02:01, 15 ago 2016 (CEST)

Ciao, il fatto è che le informazioni sul personaggio stavano nella voce cumulativa già da anni prima che due utenti (che sospetto essere uno solo) ricreassero la voce prima col titolo Zoster (personaggio) e poi con questo. Quindi non c'è alcuna cronologia da riportare, semmai è il contrario. --OswaldLR (msg) 22:50, 17 ago 2016 (CEST)

Cancellamento del redirect Fratelli Lorenzetti

Ciao, hai cancellato questo redirect in c9, siccome non rientra nel caso dei redirect errati, si tratta di una violazione delle regole che non è accettabile per un amministratore. Il redirect, anche se orfano, può essere utile in fase di ricerca e per i link ad alcune voci. Ti prego di non commettere di nuovo errori del genere e invito alla (ri)lettura di Aiuto:Redirect --Sailko 11:07, 18 ago 2016 (CEST)

Ciao Indy, scusa ma forse non mi sono spiegato bene. In nessun punto di Aiuto:Redirect si dice che un redirect del genere possa essere cancellato. In nessun punto dice che una pagina disambigua non possa avere redirect. Tu confondi orfanizzare con cancellare, ed è questa la cosa grave secondo me. In nessun punto dice che un redirect orfano debba essere cancellato in quanto tale. Il caso di Stanlio e Olio non c'entra niente, perché la policy dice che Stanlio/Ollio devono essere redirect a Stanlio e Ollio, ma non dice che se non esiste la voce "Stanlio e Ollio" un eventuale redirect a disambigua debba essere cancellato. Hai capito adesso quello che intendevo? So che No2 è spesso troppo energico nella sua pulizia dei link a disambigua, gli è già stato fatto presente, la cosa però grave è che un admin non sapesse che un redirect con dicitura corretta, anche se orfano, vada tenuto (fosse solo per quando uno scrive nel box di ricerca "fratelli Lorenzetti". E' questo che ti volevo fare presente ed è per questo che ti chiedevo un ripasso delle regole. Ciao. --Sailko 12:13, 18 ago 2016 (CEST)

Re:C3

Ciao Indy. Capisco il tuo punto di vista, ma ti consiglio di dare uno sguardo attento ai contribuit di ChrisTerry. Sono un danno all'enciclopedia, più che un guadagno, proprio per l'approssimazione spesso estrema della traduzione, nonché per molti altri dettagli (formattazione, mantenimento di forme grammaticali inglesi, evidente ignoranza su molti degli argomenti trattati etc.). Rimuovere le voci da lui create è una cosa dolorosa ma necessaria, se vogliamo far sì che it.wiki non perda serietà e credibilità.--Elechim (msg) 16:36, 11 set 2016 (CEST)

Esatto, e non per niente l'utenza è (era?) stata bloccata infinito... --Euphydryas (msg) 16:45, 11 set 2016 (CEST)
Un solo utente non sta decidendo niente, Elechim ha solo chiesto delle cancellazioni, e di questo argomento si è già discusso svariate volte al progetto guerra. E ogni volta che si è deciso di cancellare quello che era irrecuperabile e di salvarne qualcuna, lasciando uno spiraglio di apertura e di fiducia a quella utenza infinitata, il risultato è stato di avere ancora la creazione di voci impresentabili, mentre quelle precedenti restano ormai da mesi in un limbo in attesa di qualche anima pia che se ne possa occupare. --Euphydryas (msg) 17:01, 11 set 2016 (CEST)
Forse se fai un giro nelle discussioni di cui ti dicevo al progetto, potresti avere una visione più completa del problema. Ciao. --Euphydryas (msg) 17:14, 11 set 2016 (CEST)
Grazie, l'avevo appena notata e infatti ho lasciato lì un mio parere sulla tua buona idea.--Elechim (msg) 23:31, 11 set 2016 (CEST)
Ciao Indy. Non avevo partecipato ma conosco fin troppo bene l'annosa vicenda. Proverò come mi hai suggerito, un saluto e buon lavoro--Riöttoso 17:59, 24 ott 2016 (CEST)

Andrea Ballabio

Ciao IndyJr ho provveduto ad aggiornare la voce andrea ballabio nella mia sandbox, ma non so come procedere per sottoporla al progetto medicina. Per favore potresti indicarmi la procedura? Grazie mille. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da P.cormio (discussioni · contributi) 16:44, 17 nov 2016 (CET).

Redirect Veneland

Ciao, scusa se me ne accorgo solo ora, ma mi stavo chiedendo il motivo della cancellazione del redirect della voce Veneland a Marocco (Veneto)#Veneland. Non vedo il motivo per il quale non debba essere presente un redirect, dato che dell'argomento se ne parla, appunto, nella voce Marocco (Veneto), così come sono presenti miriadi di altri redirect simili, dove, ad esempio, se un personaggio immaginario è presente in una voce riassuntiva di tutti i personaggi di quell'universo, viene inserito tranquillamente un redirect a quella pagina. --  Il Passeggero - amo sentirvi 11:34, 15 dic 2016 (CET)

OK, tutto chiaro. Grazie per la risposta articolata. :-) In caso quale progetto sarebbe più indicato secondo te per chiederne il ripristino? --  Il Passeggero - amo sentirvi 21:24, 15 dic 2016 (CET)

Modifica su Bercy

Ciao, ho visto che hai annullato la proposta di cancellazione di Bercy. Vorrei tuttavia farti notare che non è la stessa località: Bercy è un quartiere all'interno del XII arrondissement, per l'esattezza è uno degli 80 quartieri presenti in questa pagina. Bercy è l'unico che, anziché avere un normale wikilink o link rosso, rimanda alla pagina del rispettivo arrondissement, scelta a mio avviso ingiustificata perché in tale pagina ne viene solo fatta menzione, cosa che del resto accade anche per gli altri quartieri. Ribadisco quindi che secondo me il redirect va eliminato perché sbagliato (oltre che inutile). Buon lavoro --Daimona Eaytoy (Scrivimi!) 18:11, 15 dic 2016 (CET)

Sul fatto che non sia completamente sbagliato sono pienamente d'accordo, era per uniformarlo a tutti gli altri quartieri: mantenendo questo non sarebbe corretto inserire dei redirect anche per tutti gli altri che ad oggi non hanno una voce propria?--Daimona Eaytoy (Scrivimi!) 18:22, 15 dic 2016 (CET)
Eheh ci credo... Nessun problema sul lasciarlo, solo che appunto mi stavo offrendo per mettere in redirect anche le altre. Approfitto dell'occasione per farti notare un'altra cosa: la lista di quartieri riporta fra le voci "Sorbona", e punta alla pagina dell'università, che è cosa diversa dal quartiere... Soprattutto, il nome esatto del quartiere sarebbe "Sorbonne" (in francese, come gli altri 79) solo che anche la pagina Sorbonne reindirizza all'università... Non si potrebbe mettere una disambiguazione tra Sorbona (università) e Sorbonne (quartiere)? Grazie per la disponibilità (e la pazienza!) --Daimona Eaytoy (Scrivimi!) 18:32, 15 dic 2016 (CET)
Perfetto, grazie. Ho provveduto a lasciare Sorbona come voce principale e aggiunta la disambiguazione inserendoci [[Sorbonne (quartiere)]], per poi disambiguare tutte le voci che puntavano all'attuale pagina di disambiguazione. Anche per Bercy ho risolto creando la voce e togliendo il redirect. Spero di aver fatto tutto bene! Buon lavoro :)--Daimona Eaytoy (Scrivimi!) 17:16, 16 dic 2016 (CET)