Discussioni utente:IndyJr/Archivio gennaio - luglio 2017

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa è la pagina utente di un utente registrato su Wikipedia
Wikimedia Foundation
Wikimedia Foundation
Se trovi questa pagina su un sito diverso da Wikipedia si tratta di un clone. In questo caso la pagina può essere non aggiornata e l'autore potrebbe non riconoscersi più nei suoi contenuti. Indipendentemente dal grado di aggiornamento della pagina, l'autore stesso potrebbe non desiderare o non gradire alcuna affiliazione con il sito che state consultando. La pagina originale si trova qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:IndyJr/Archivio_gennaio_-_luglio_2017
 
Discussioni archiviate

Indice archivi
(click su mostra per aprire)


IndyJr (msg) ha effettuato l'ultima modifica il 1 gennaio 2021 alle 02:03.

grazie

Sono a dieta, giuro! Grazie! :-) --Euphydryas (msg) 15:24, 21 gen 2017 (CET)

:-)

Grazie! --Civvì (You talkin' to me?) 11:02, 7 feb 2017 (CET)

diritto di pensiero

Ciao. :-) . Scrivo anche qui il mio pensiero, che comunque ho pubblicato anche nella pdc. Con tutto il rispetto ed educazione, ma in modo fermo, veramente non mi piace si facciano "sillogismi" in mio nome e per mio conto, penso di poter ragionare e prendere decisioni "in proprio" e anche con una certa sicurezza e la "matita blu" penso di meritarmela in caso di strafalcioni sintattici, non sul mio pensiero. Ribadisco quanto scritto, pur favorevole alla cancellazione della voce, rivendico comunque la possibilità di essere contrario alla chiusura di questa pdc senza una proroga di discussione, anche se ciò è in disaccordo con la stragrande maggioranza. Poi sarò in minoranza e il mio giudizio verrà bocciato, pazienza... Sarà perchè il mio spirito "democratico" ritiene sempre auspicabile un "allargamento" delle discussioni come "principio generale" della mia etica, che si manifesta anche qui su WP...sarà perchè non mi è piaciuto tutto il tono generale dello svolgimento di questa particolare pdc, a mio avviso omissoria di alcuni importanti elementi di giudizio e a mio giudizio erroneamente sottovalutati come "ininfluenti" (vedi PS). Inoltre proprio per questo ho usato 2 template diversi,uno "cancellare" riguardante la voce (come si deve) e uno "contrario" circa la chiusura senza proroga dato che gli altri template "favorevoli" si riferivano proprio alla chiusura nei tempi più stretti. Cos'è, i pareri (e i template) possono essere accettati solo se conformi alla maggioranza? Pertanto rivendico il mio diritto di "dissenso" e la liceità di questa replica se forse il mio pensiero è stato male inteso o "mal trattato" ;-) Come spero tu possa notare dal tono, ho scritto tutto ciò senza nessuna acredine , ma anche con fermezza sul rispetto "necessario" del mio pensiero. Quindi se possibile, e non contrario alle regole di WP (quale?), gradirei il ristabilimento del mio parere contrario alla chiusura della pdc senza supplemento di discussione (pur senza volerne fare una guerra, diciamo più un "punto d'onore", ma se ciò ti provocasse eccessi di "mal di pancia"...non fa niente,amen, va bene così) . Ciao PS: sono rimasto sorpreso che nessuno oltre a me sia "sobbalzato" che il fatto che perfino un "cretinetti" come questo personaggio sia stato comunque oggetto di minacce di gruppi di estrema destra ed epiteti razzisti da parte di esponenti politici, e questo e non la sua "chiarissima pochezza artistica" doveva in questo caso essere il "dirimente" della pdc, poi ritengo che la somma totale sia comunque "non enciclopedicoa" per la pochezza generale dei contenuti, artistici e politici. --Aleacido (msg) 00:34, 11 feb 2017 (CET)

aritanga con le lezioncine. Grazie, in generale so usare i vari template e in questa discussione in pdc ne ho ho usati vari dal "commento" al "cancellare" al "contrario", e se non riesci a comprendere (non a essere d'accordo, ci mancherebbe, non voglio convincere nessuno) sul fatto che io possa avere un parere assai deciso sul voler cancellare una voce, come in questo caso, ma anche sul fatto che la discussione mi sembri irrisolta, e pertanto il mio sia un invito a non chiuderla al più presto, mi spiace, povero Voltaire anzi per l'esattezza Evelyn Beatrice Hall. Quindi SI', si può benissimo (anche se a te pare incomprensibile) essere d'accordo con una cancellazione e contemporaneamente essere contrari alla chiusura della pdc prima dei tempi massimi consentiti. Quindi ribadisco, dato che l'uso dei due template "cancellare" e "contrario" non sono sinonimi e alternativi come da te sostenuto, ma hanno uso e significato diverso fra loro, ti prego data la nostra seppur cordiale ed educata "incomunicabilità"di vedute, di astenerti dal modificare i miei interventi, di cui numerosi admin che mi conoscono da diversi anni, spesso hanno dimostrato di apprezzare o comunque non sempredisdegnare il "diverso e originale" uso e punto di vista, pur ritenendomi un rompik....i. Ciao --Aleacido (msg) 02:35, 11 feb 2017 (CET)
I meccanismi della pdc mi sono chiarissimi, quanto mi stai cercando di dire mi è chiarissimo, mi sembra che tu non abbia capito quanto io abbia cercato di dirti, però (e non scherzo) apprezzo davvero il nostro anche se un po' "surreale, stralunato e incomunicabile" tentativo di chiarirci. La buona volontà è palese, in entrambi ;-) , i risultati un po' meno, però (almeno da parte mia) gradisco e ricambio i saluti. Ciao --Aleacido (msg) 03:10, 11 feb 2017 (CET)

Re:

Fatto, grazie. --Euphydryas (msg) 23:36, 15 feb 2017 (CET)

Riconferma annuale

Ciao IndyJr,

ti informo che è iniziata la procedura di riconferma annuale che riguarda le funzioni di sysop attribuite alla tua utenza.
Se lo desideri, puoi scrivere un commento. Grazie per quanto fatto nell'anno appena trascorso. Buon lavoro.

Melquíades (msg) 10:26, 26 feb 2017 (CET)

Aggiunta informazioni su "Birra in Italia"

Ciao vorrei aggiungere un'informazione a preoposito di Edoardo Bosio il quale come riporta anche Wikipedia nella voce specifica,fondo' il primo birrificio in Italia,ho provato in modi e tempi diversi,anche non COPIANDO testi ma mi e' sempre stato cancellato da un altro amministratore.Gli ho scritto e vorrei sapere come posso aggiungere questa informazione che reputo utile e inerente alla storia della birra in Italia,nello specifico questo e' quello che vorrei riportare e che e' scritto su Wiki alla pagina Edoardo Bosio : "Edoardo Bosio con il motto "Bona cervisia laetificat cor hominum" (la buona birra allieta il cuore degli uomini), nel 1845, fondò il primo birrificio d'Italia con sede nella centrale via della Consolata a Torino. Grazie Riccardo Mellana Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 5.170.40.5 (discussioni · contributi) 15:08, 3 mar 2017 (CET).

Nella tua talk ti sono stati lasciati degli avvisi, comunque puoi esporre i tuoi motivi nella talk della voce e/o nel progetto competente. Saluti --IndyJr (Tracce nella foresta) 16:37, 4 mar 2017 (CET)

Caratteri speciali

Ciao! Stavo usando questo menu in VE e ho visto che MediaWiki:Visualeditor-quick-access-characters.json mostra queste caselline... divisorie?, che dicono Simboli, lettere accentate ecc. Credo di aver capito l'intento, ma visivamente non mi sembra la cosa più bella del mondo, non avresti una genialata da condividere in merito? Grazie! Elitre (WMF) (msg) 19:59, 6 mar 2017 (CET)

le mie vacanze

Grazie mille--Azazello&margherita (msg) 01:58, 28 apr 2017 (CEST)

Falsi ricordi

Ciao, scusa se ti rompo, ma mi ha incuriosito il tuo intervento in Wikipedia:Amministratori/Elezioni/Erinaceus, perché ero convinto di aver letto questa voce in italiano, ma evidentemente doveva essere un falso ricordo :-) perché la voce in inglese non puntava a quella in italiano. Fino a che ho trovato Falso ricordo, che è collegato a una serie diversa di voci in diverse linguistiche. Te ne intendi? Secondo te è tutto giusto? Ciao. --Lepido (msg) 23:00, 8 mag 2017 (CEST)

Spostamento voce "Storytelling"

Ciao, ho visto che hai annullato le mie modifiche nella voce storytelling secondo quanto chiesto qua. Peccato che la voce non fosse il risultato di un semplice spostamento ma l'unione di due diverse voci, storytelling (narrativa) e storytelling (cinema e serie tv) (come avevo anche segnalato nella discussione della voce e come deciso al Progetto:Cinema), e per forza di cose ho dovuto fare un copia e incolla dei contenuti delle due voci e procedere poi a integrarli. Adesso tutto il contenuto di storytelling (cinema e serie tv) è andato perso, quindi ti sarei grato se potessi provvedere a ripristinarlo. Grazie, ciao.--Jack28 09:24, 23 mag 2017 (CEST)

Villaggi del Giappone

Ho visto che hai cancellato Tokashiki, Okinawa. Non cancellare gli altri contributi dell'utente anche se riferiti a pagine già esistenti. L'utente ha messo più informazioni nelle pagine nuove e le pagine devono essere unite e non cancellate in C5. Stavo mettendo il template unire ma devo uscire non so se ce la faccio per tutte... --НУРшЯGIO(attenti all'alce bestadmin) 11:12, 4 giu 2017 (CEST)

Allora stavamo lavorando dulla stessa cosa. Come non detto. --НУРшЯGIO(attenti all'alce bestadmin) 11:18, 4 giu 2017 (CEST)

Progetto Musica Classica

Messaggio dal Progetto Musica/Classica

Ciao IndyJr,

nell'ambito del progetto Musica/Classica, al quale ti sei iscritto tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il numero reale degli utenti che possono al momento contribuire al progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato a partecipare, andando alla pagina del progetto e lasciando un qualche segno del tuo passaggio o, se non sei più interessato, togliendo il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

In ogni caso, valuta l'opportunità di aggiungere la pagina di discussione del progetto tra i tuoi osservati speciali.

Nel caso in cui non ricevessimo alcuna tua notizia dopo due settimane provvederò io stesso a togliere il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota sulla pagina di discussione del progetto.

Cordiali saluti,

Gce
PS: Se sei interessato sposta il tuo nome nella sezione "Confermati", non è necessario aggiornare la firma.

14:35, 4 giu 2017 (CEST)

Umido

Per me si può anche tenere se sei sicuro. Ma non ho capito quale sarebbe il motivo che giustificherebbe l'assenza di link. Mi sembra che da qualche parte sia scritto nessuna disambigua con solo link rossi, e credo intendesse senza link blu--Pierpao.lo (listening) 10:28, 24 giu 2017 (CEST)

ING. GIOVANNI RODIO COSTRUZIONI SPECIALI

COME MAI HAI CANCELLATO O NASCOSTO QUESTA VOCE , LA RODIO E' UN MARCHIO GLORIOSO NEL CAMPO DELLE COSTRUZIONI SPECIALI ED HA OPERATO IN TUTTI I CONTINENTI, ALLORA VUOI CHE SI PARLI DI QUALCOSA CHE NON E' STATO E NON E' IMPORTANTE !! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da FRASCOB (discussioni · contributi) 22:16, 21 lug 2017 (CEST).

ING. GIOVANNI RODIO COSTRUZIONI SPECIALI

Si tratta di un nome glorioso nel campo delle costruzioni speciali,se si parla di RODIO trattiamo di macchinari e di particolari mezzi d'intervento di consolidamento brevattati dai micropali tubfix ai tiranti IRP alle iniezioni ternarie e chimiche la cui composizione oggi solo in possesso di una parte di personale tecnico formatosi con questa grande impresa specializzata , stiamo trattando di un argomento serio e delicato e di brevetti lavorativi ancora oggi nascosti e portati dietro da figure oggi mature e fuoriuscite; il campo dei lavori di consolidamento è piu' difficile di quanto si pensa,quando si attraversano viadotti o gallerie nella maggior parte dei casi c'è stato un intervento di consolidamento e più era importante e più è possibile che sia stato eseguito dalla RODIO,pertanto aprire gli occhi (la RODIO è stata la prima ed è una grande società di "COSTRUZIONI SPECIALI" anche se oggi acquisita dalla "TREVI COSTRUZIONI".FRASCOB Questo commento senza la firma utente è stato inserito da FRASCOB (discussioni · contributi) 14:51, 22 lug 2017 (CEST).

ING. GIOVANNI RODIO COSTRUZIONI SPECIALI

Se non è enciclopedico la rodio vuol dire seriamente che siete piatti e teste di c., o siete tondi o finti tondi o avete messo le mani su qualcosa che non vi appartieni, spiegate nella fattispecie per quale stupido motivo la voce non è enciclopedica, bisogna essere dei politici anche stupidi come qualcuno di voi altri per essere enciclopedici,una società di livello mondiale non è enciclipedica ma andate a quel paese di Alberto Sordi oppure Wikipedia cambi alcuni membri che sono clamorosamente parziali imcopetenti od ostruzionisti, ma fatemi il piacere dove vivete se la RODIO non è enciclopedica, siete piccoli voi questa è la verità oppure ponete il veto !!! non si sa per quale vero motivo. LA RODIO E' ENCICLOPEDICA.

Tmp bio

Ciao, ti segnalo questa modifica di IndyJrBot. Saluti. --Antenor81 (msg) 07:16, 24 lug 2017 (CEST)

Sì sì, lo so (la voce non l'avevo fatta io). È che ho annullato tutto perché non mi ero accorto che il bot aveva fatto altre modifiche oltre all'inserimento dell'avviso riguardante il bio, pardon. --Antenor81 (msg) 17:33, 24 lug 2017 (CEST)

Ing. Giovanni Rodio

Purtroppo debbo constatare che Wikipedia non è obiettiva, infatti è unilaterale e nella fattispecie la Rodio non ha bisogno di wikipedia visto che altri canali trattano seriamente come merita della sua storia, io direi nel caso di specie che wikipedia ha bisogno della Rodio, non riconoscere RODIO significa essere miopi ;comunque se qualche amministratore apre gli occhi deciderà se il comportamento è stato corretto,tanto l'Ing. Giovanni Rodio è un marchio conosciuto in tutto il mondo per tutte le opere eseguite e non aspetta certo wikipedia che predilige altre cose molto meno importanti, inutile parlare con dei muli! Frascob

Mini-appunto sul tuo bot

Ciao, riguardo a questa modifica del tuo bot (e ad un altro paio che ho visto), ti consiglio di aggiornare la sostituzione del {{Reflist}} con il tag <references /> anziché con il {{References}}, in quanto anche quest'ultimo non andrebbe utilizzato e viene substato periodicamente ;-)--Daimona Eaytoy (Scrivimi!) 12:40, 30 lug 2017 (CEST)

Sì sì, adesso (anzi, da questa discussione) con più di 10 note il tag gestisce da solo le colonne; il template in realtà inserisce un semplice tag, solo che in tanti lo usano pensando di poter incolonnare come piace a loro e ciò va contro il principio stesso di accessibilità, quindi meglio non incoraggiare tali abitudini e "mettere al bando" template quali reflist e references :-D. Grazie mille e buon lavoro, Daimona Eaytoy (Scrivimi!) 10:03, 31 lug 2017 (CEST)